Camminata urbana Dal ozio al negozio

Da Fiesole, luogo di “otium” per poeti e artisti, fino a Firenze, capitale dei commerciL’otium nel mondo latino, a differenza di oggi, era considerato un tempo lontano Dalla vita pubblica, dedicato alla cura di sé e al nutrimento dell’anima attraverso la contemplazione e lo studio. Fiesole è.
Camminata urbana Dal ozio al negozio

Firenzetoday.it - Camminata urbana "Dall'ozio al negozio"

Leggi su Firenzetoday.it

Potrebbe interessarti anche:

Camminata urbana letteraria "Firenze tra le righe"
“Vota” per la. . Vagando, come un drappello di flâneurs di qua e di là d’Arno scopriamo una città che è stata ricca di luoghi letterari di respiro internazionale, di case editrici coraggiose nel pubblicare novità assolute.

Camminata urbana "L'isola verde"
Le Cascine sconosciute La camminata si inoltra nel parco per scoprire i segni naturalistici e architettonici che ne rivelano la storia e che parlano di un passato di cui abbiamo ormai perso la memoria.

Camminata urbana "Affrico e Mensola"
. Si parte da Settignano. Classica gita fuori porta nel giorno di Pasquetta: da Settignano a Firenze attraverso le valli dei torrenti Mensola e Affrico Una camminata tra città e campagna che unisce la bellezza delle colline intorno a Firenze con il valore simbolico dei luoghi e della natura.

Video Camminata urbana