Chrome 136 risolve un rischio privacy di 20 anni sulla cronologia del browser

Per due decenni, milioni di utenti hanno navigato sul web ignorando un rischio privacy nascosto nei browser: la possibilità che i siti tracciassero la cronologia di navigazione sfruttando i link visitati. Chrome 136 risolverà questo decennale rischi, Google risolve finalmente questa vulnerabilità introducendo un sistema innovativo per proteggere i dati degli utenti. Ecco cosa cambia e perché è un traguardo importante.uBlock Origin viene disabilitato da Google Chrome, come riattivarloChrome 136 e la vulnerabità ventennaleIl cuore della vulnerabilità del browser di Google risiede nel selettore CSS :visited, che modifica il colore dei link già aperti dall’utente. Sebbene utile per orientarsi nelle pagine, questo sistema ha permesso a siti malevoli di sfruttare script avanzati per scoprire quali pagine un utente aveva visitato, anche su altri domini.
Chrome 136 risolve un rischio privacy di 20 anni sulla cronologia del browser

.com - Chrome 136 risolve un rischio privacy di 20 anni sulla cronologia del browser

Leggi su .com

Google Chrome: l'update alla versione 136 risolve una vulnerabilità ventennale.

Google Chrome risolve storica falla sulla privacy dei link.

Google spia gli utenti, sa tutto quello che fai: falla nei sistemi, interviene l’azienda.

Ne parlano su altre fonti

chrome 136 risolve rischioNota di msn.com: Chrome risolve una falla privacy vecchia di 20 anni: stop al tracciamento tramite link visitati - Con Chrome 136, Google introduce un partizionamento avanzato per impedire ai siti di rilevare la cronologia utente tramite link.

Nota di ilsoftware.it: Google Chrome risolve una grave vulnerabilità usata in una campagna di spionaggio - Un problema di sicurezza da risolvere subito con l’aggiornamento di Chrome L’aggiornamento di Google Chrome che risolve il problema ... mitigando il rischio di compromissione.

Segnala igizmo.it: Chrome corregge il buco di sicurezza zero-day “ad alto rischio” sui PC. Aggiornalo subito. - Nel post del blog Chrome Releases, Srinivas Sista nomina la vulnerabilità eliminata CVE-2025-2783, che è stata scoperta da ricercatori di sicurezza esterni e segnalata a Google. Google classifica la ...

Video Chrome 136