Concorso Dirigenti scolastici Lazio ricorso al TAR per irregolarità

Il Concorso per la selezione dei Dirigenti scolastici nel Lazio è finito sotto i riflettori per alcune gravi irregolarità. Molti candidati esclusi dalla prova orale hanno deciso di adire le vie legali, presentando ricorso al TAR del Lazio, sollevando preoccupazioni su possibili vioLazioni delle procedure concorsuali.irregolarità nel Concorso per Dirigenti scolasticiUn aspetto critico riguarda il mancato rispetto del principio dell’anonimato, che è un elemento chiave per la correttezza delle selezioni. Ai candidati sono stati assegnati codici identificativi “segreti” in modo irregolare, non conforme a quanto previsto dal Ministero dell’Istruzione. Le operazioni per sciogliere l’anonimato sono state svolte senza la presenza di testimoni, sollevando dubbi sulla trasparenza delle stesse.
Concorso Dirigenti scolastici Lazio ricorso al TAR per irregolarità

Laspunta.it - Concorso Dirigenti scolastici Lazio, ricorso al TAR per irregolarità

Leggi su Laspunta.it

Potrebbe interessarti anche:

Concorso contestato all’Università Tor Vergata : le 4 sentenze del Tar Lazio e del CdS restano inapplicate
I giudici amministrativi hanno annullato il concorso in ben quattro occasioni, stabilendo che la valutazione dei titoli fosse stata condotta in modo illegittimo.

Concorso docenti PNRR2 : nel Lazio 30mila domande per 1300 posti. Prove scritte dal 19 febbraio
Prove scritte dal 19 febbraio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. 067 per la scuola secondaria di primo e secondo grado. . Sono circa 30mila le domande presentate dai docenti per il concorso PNRR2 per circa 1300 posti a bando.

Concorso ordinario dirigenti scolastici - candidati ammessi alla prova orale e convocazioni [AGGIORNATO con Lazio]
. D. 2788 del 18 dicembre 2023, e che sono ammessi a sostenere la prova orale. G. L'articolo Concorso ordinario dirigenti scolastici, candidati ammessi alla prova orale e convocazioni [AGGIORNATO con Lazio] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ne parlano su altre fonti

Concorso ordinario dirigenti scolastici: hanno superato la prova scritta 871 candidati, 587 i posti. Il dettaglio [COMPLETO].

Concorso Dirigenti Scolastici: elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova scritta – Regione Lazio.

Concorso riservato per dirigenti scolastici: il TAR Lazio revoca la prima sospensiva della graduatoria.

Concorso dirigenti scolastici, il Tar del Lazio respinge ricorso dei candidati: non violato criterio meritocratico.

Concorso riservato dirigenti, il TAR Lazio respinge le istanze cautelari, possibile ripresa delle assunzioni.

Concorso presidi, il Tar del Lazio respinge i ricorsi: 519 dirigenti riammessi in ruolo.

concorso dirigenti scolastici lazioLo riporta orizzontescuola.it: Immissioni in ruolo dirigenti scolastici da concorso riservato: 27 depennati dalle graduatorie. DECRETO - Pubblicato sul sito del Ministero dell'istruzione e del merito il decreto dipartimentale n. 739 del 3 aprile 2025 di ricognizione ...

Riporta orizzontescuola.it: Concorso ordinario dirigenti scolastici, ecco le graduatorie [AGGIORNATO con Sicilia e Veneto] - Gli Uffici scolastici regionali iniziano a pubblicare le graduatorie del concorso ordinario per 587 dirigenti scolastici, di cui al DM 194/2022 e al DD n. 2788 del 18 dicembre 2023. La prova ...

concorso dirigenti scolastici lazioScrive tecnicadellascuola.it: Valutazione dirigenti scolastici: definiti gli obiettivi per l’a.s. in corso - Come da nota pubblicata da Cisl Scuola, con notevole ritardo, è stato pubblicato il decreto interdipartimentale 616/2025 che definisce gli obiettivi per la valutazione professionale dei dirigenti scol ...

Video Concorso Dirigenti