Dal 17 aprile uscirà nelle sale italiane Generazione romantica il film di Jia Zhangke ritare la Cina dal 2001 alla pandemia

Roma, 14 apr. (askanews) – Racconta molto della Cina di oggi e delle trasformazioni che ha attraversato in questi ultimi 20 anni Generazione romantica, il film Jia Zhangke nei cinema italiani il 17 aprile. Il regista vincitore del Leone d’oro a Venezia con Still Life questa volta segue le dinamiche amorose di una coppia, dal 2001 fino alla pandemia, ma soprattutto fa emergere in forma quasi documentaristica le dinamiche sociali di una Paese. Nel film vediamo la Cina con il ritratto scolorito di Mao, dei minatori, degli anziani operai, il Paese arcaico da una parte e quello consumista, dei centri commerciali, dei robot, della distruzione del paesaggio per far posto alla “modernità”. Leggi anche › “Guida pratica per insegnanti”: la recensione del film di Thomas Lilti «Ho iniziato a girare questo film 20 anni fa, raccogliendo tanto materiale, senza mai rivedere quello che riprendevo.
Dal 17 aprile uscirà nelle sale italiane Generazione romantica il film di Jia Zhangke ritare la Cina dal 2001 alla pandemia

Iodonna.it - Dal 17 aprile uscirà nelle sale italiane Generazione romantica, il film di Jia Zhangke. ritare la Cina dal 2001 alla pandemia.

Leggi su Iodonna.it

LOVE, una clip esclusiva del film in uscita al cinema dal 17 aprile.

Calendario film uscita aprile 2025.

50 film al cinema a Aprile 2025: tutti i titoli più attesi e le date.

Che Tempo Che Fa, stasera in tv su Nove domenica 13 aprile: Whoopi Goldberg e Luciano Ligabue protagonisti della serata.

Leggi le nostre recensioni delle uscite al cinema di questo mercoledì.

3 film di Luca Guadagnino da guardare prima di 'Queer'.

Ne parlano su altre fonti
Video Dal aprile