Dazi negoziati Usa Giappone inizieranno il 17 aprile a Washington

Roma, 14 apr. (askanews) – La prima tornata di colloqui tra Giappone e Stati uniti sui Dazi imposti dal presidente americano Donald Trump si terrà il 17 aprile a Washington. Lo ha riferito oggi la televisione pubblica Giapponese NHK. Il Giappone sarà rappresentato dal ministro della Rivitalizzazione Economica, Ryosei Akazawa, mentre dagli Stati Uniti parteciperà il Segretario del Tesoro americano, Scott Bessent, secondo quanto riferito dal canale. Akazawa cercherà di far capire agli Stati uniti che è ingiusto mettere il Giappone, che negli ultimi cinque anni è stato un importante investitore negli Stati Uniti contribuendo alla creazione di posti di lavoro, sullo stesso piano degli altri paesi in materia di tariffe. Il 2 aprile, Trump ha annunciato Dazi reciproci sulle importazioni provenienti da altri paesi.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Giappone contro i dazi USA : Ishiba avverte sui rischi per l’economia globale
Durante un’audizione al Parlamento di Tokyo, Ishiba ha comunque ribadito la volontà del Giappone di mantenere un dialogo aperto con Washington, sia in ambito commerciale che in materia di sicurezza.

Trump Levante : di fronte ai dazi americani - la vera voce grossa la fa il Giappone
Sembra onestamente la sceneggiatura di Karate Kid con Donald Trump nelle vesti di Pat Morita, l’attore nippo americano che allenava il giovane karateka Ralph Macchio.

Dazi - Peter Navarro contro Musk : “Assemblatore di auto di cartone - batterie delle Tesla provengono da Cina e Giappone” - la replica : “Sei un cretino”
Il contesto sono i dazi e l'oggetto le auto . Navarro è favorevole alle tariffe imposte dal presidente americano Trump, mentre Musk no, e replica al consigliere al Commercio del tycoon: "Più stupido di un sacco di mattoni" Il consigliere al commercio di Trump, Peter Navarro, attacca Elon Musk.

Ne parlano su altre fonti

Dazi, negoziati Usa-Giappone inizieranno il 17 aprile a Washington.

Cina, Giappone e Corea in ordine sparso contro Trump sui dazi.

Trump congela i "dazi reciproci" per 90 giorni, ma per la Cina aumentano al 125% - Tajani: la decisione di Trump è un segnale positivo, rafforzeremo export.

Dazi, ultime notizie. Trump: «Incassiamo 2 miliardi al giorno. Presto saremo nuovamente molto ricchi». Tariffe 104% alla Cina. Canada, 25% su auto Usa.

Dazi: nessun rinvio tuona Trump, rimbalzo dei mercati a Tokyo e in Asia.

Trump spinge il Giappone al tavolo delle trattative con i dazi reciproci.

dazi negoziati usa giapponeNota di askanews.it: Dazi, negoziati Usa-Giappone inizieranno il 17 aprile a Washington - Roma, 14 apr. (askanews) – La prima tornata di colloqui tra Giappone e Stati uniti sui dazi imposti dal presidente americano Donald Trump si terrà il 17 aprile a Washington. Lo ha riferito oggi la tel ...

dazi negoziati usa giapponeSi apprende da msn.com: Giappone meglio messo nel mondo sui dazi, ecco il suo potere di ricatto verso Trump - Il Giappone sui dazi ha un potere negoziale superiore a chiunque altro nel mondo e potrà spingere Trump a rivedere i suoi annunci.

dazi negoziati usa giapponeRiporta msn.com: Segretario Tesoro Usa: “Trump pronto a negoziare sui dazi” - Bessent contraddice il consigliere per il commercio Navarro, che oggi ha attaccato la Ue: “Ci succhiate il sangue” ...

Video Dazi negoziati