Dazi USA l’imprenditore Ditto Sospensioni non cancellano il rischio di crollo per l’export campano

l’imprenditore: “Servono fondi di salvaguardia, una ‘protezione civile economica’ e un nuovo modello di contrattazione collettiva verso l’estero”NAPOLI – “Ha ragione Christine Lagarde quando diche che, nel mondo interconnesso, l’aumento delle tensioni commerciali è dannoso per la crescita e il benessere globali”. Lo sostiene l’imprenditore Enrico Ditto voce storica del mondo della formazione e profondo conoscitore del tessuto produttivo campano che, ammonisce, rischia “di essere colpito duramente dalle nuove politiche tariffarie adottate dagli Stati Uniti. La sospensione della misura non cancella il rischio di dure ripercussioni in futuro per il nostro territorio.Ed è per questo che abbiamo bisogno di gesti forti e che ancora una volta facciano della Campania un modello da seguire“.
Dazi USA l’imprenditore Ditto  Sospensioni non cancellano il rischio di crollo per l’export campano

Puntomagazine.it - Dazi USA, l’imprenditore Ditto: “Sospensioni non cancellano il rischio di crollo per l’export campano.”

Leggi su Puntomagazine.it

Ne parlano su altre fonti

DAZI USA - L'imprenditore Ditto: "Sospensioni non cancellano il rischio di crollo per l'export campano".

Dazi, borse asiatiche in rialzo. Milano rimbalza in avvio, Ftse Mib +1,22%.

Trump annuncia dazi per circa 60 Paesi: 20% sulle importazioni dall'Ue.

Tajani sui dazi: "Gli imprenditori non devono scappare dall'Italia".

Trump esenta dai dazi le Big Oil che lo hanno sostenuto. Pechino: dazi al 34% su merci Usa.

Dazi Usa, fonti Ue: "Prime contromisure dal 15 aprile, altre a maggio" | Tajani: "La risposta europea sarà meno dura".

Come scrive corrieredelveneto.corriere.it: Dazi, l’imprenditore del vino Sandro Bottega: «Andare negli Usa a produrre? Illy e Cucinelli sbagliano» - Trasferire le lavorazioni negli Usa per ovviare ai dazi, oltre a essere probabilmente ... La situazione reale Secondo l’imprenditore trevigiano del vino, la situazione reale è la seguente ...

dazi usa imprenditore dittoLo riporta ilfattoquotidiano.it: Trump vuole usare i dazi come forma di ricatto politico: si comporta ancora da imprenditore senza scrupoli - Le tariffe sono una leva commerciale, o meglio una minaccia: chi vuole rimuoverle o abbassarle dovrà negoziare con il boss ...

Secondo corriere.it: Lucia Aleotti (Menarini): «I dazi Usa? Bisogna tornare a produrre farmaci in Europa» - Lucia Aleotti è imprenditrice e azionista e consigliere ... Al momento il settore della farmaceutica è escluso dalla scure dei dazi Usa, ma il presidente Trump li ha minacciati.

Video Dazi USA