Delitto Pierina i legali di Dassilva Va scarcerato la versione di Manuela non regge

Rimini, 14 aprile 2025 – Giorni decisivi per Louis Dassilva. Tra oggi e domani il giudice per le indagini preliminari, Vinicio Cantarini, dovrebbe decidere sulla richiesta di scarcerazione presentata dagli avvocati del senegalese, arrestato il 17 luglio per l’omicidio di Pierina Paganelli. Sarà solo il primo round: giovedì toccherà al Riesame pronunciarsi, dopo che la Cassazione (accogliendo il ricorso dei legali di Dassilva) ha chiesto ai giudici bolognesi di rivalutare il caso. Se il gip dovesse confermare la custodia in carcere, a rimettere in libertà Dassilva potrebbe dunque essere il Riesame. Dopo gli esiti di perizie e incidenti probatori tutto dipenderà da quanto riferito agli inquirenti da Manuela Bianchi, nuora di Pierina ed ex amante di Louis. Bianchi, indagata per favoreggiamento, ha rivelato che Louis era in garage quando lei ritrovò il corpo di Pierina la mattina dopo il Delitto: lui le avrebbe detto di non far rumore, di andare a chiedere aiuto a un vicino e abbracciarlo per sviare i sospetti.
Delitto Pierina i legali di Dassilva  Va scarcerato la versione di Manuela non regge

Ilrestodelcarlino.it - Delitto Pierina, i legali di Dassilva: “Va scarcerato, la versione di Manuela non regge”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Pierina - Cassazione : “Riesame illogico su Dassilva”. Il perito rivela : “Louis sui social durante il delitto”
"Oltre a ogni ragionevole dubbio Louis Dassilva alle 22. Depositate oggi le motivazioni della Cassazione sulla scarcerazione del 35enne. 16. Lo ha detto a Ore14 l’ingegnere informatico Luigi Nicotera, consulente di Dassilva, indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli.

Pierina Paganelli - scoperta sconvolgente su Dassilva : cosa accadde poco dopo il delitto
Sebbene questi elementi non sembrino avere, almeno per ora, un peso concreto sulle indagini ufficiali, contribuiscono ad alimentare l’alone di inquietudine e a rendere il caso ancora più complesso e oscuro, degno di un romanzo.

Delitto Pierina Paganelli - interrogata Manuela Bianchi : “Dassilva è l'uomo che ho amato di più”
L'incidente probatorio tra la nuora della vittima, uccisa il 4 ottobre 2023 mentre rientrava a casa a Rimini, e l’ex amante ora in carcere.

Ne parlano su altre fonti

Delitto Pierina, i legali di Dassilva: “Va scarcerato, la versione di Manuela non regge”.

Pierina Paganelli, oggi la decisione sulla scarcerazione di Dassilva: le frasi choc della moglie e i suoi lega.

Per la Procura Dassilva deve restare in carcere: dopo la deposizione “ulteriormente rafforzata” la credibilità della Bianchi.

Rimini, “giallo” omicidio di Pierina Paganelli: punto di svolta per le indagini. Forse già oggi la decisione del Gip sulla scarcerazone di Dassilva. Tutti gli indizi che “pesano”.

Pierina Paganelli, il legale di Dassilva sull’audio dal garage: “Non è detto che si tratti di persone”.

Omicidio Pierina Paganelli ultime notizie, parlano gli avvocati di Louis Dassilva.

delitto pierina legali dassilvaSegnala msn.com: Pierina Paganelli, oggi la decisione sulla scarcerazione di Dassilva: le frasi choc della moglie e i suoi legali che puntano su Manuela Bianchi. Stasera il caso a Quarto grado - È attesa per oggi la decisione sulla scarcerazione di Louis Dassilva in merito all'omicidio di Pierina Paganelli. Stasera ...

delitto pierina legali dassilvaCome scrive ilmessaggero.it: Pierina Paganelli, oggi la decisione sulla scarcerazione di Dassilva - È attesa per oggi la decisione sulla scarcerazione di Louis Dassilva in merito all'omicidio di Pierina Paganelli. Stasera in tv, venerdì 11 aprile, alle ore 21.25, su Rete 4, ...

delitto pierina legali dassilvaSegnala msn.com: Pierina, i legali di Dassilva: nessun riscontro sul transito in garage, Manuela è incoerente - Gli avvocati di Louis smontano la testimonianza della Bianchi, accusatrice chiave del 35enne senegalese. La difesa evidenzia una lunga serie di contraddizioni nei racconti della donna ...

Video Delitto Pierina