Domenica delle Palme col vescovo Pennacchio e il Santo Sepolcro
"La Passione di Cristo e il mistero pasquale ci indicano la via per la quotidianità, quella di anteporre gli altri a noi stessi". Lo ha detto ieri a Civitanova l’arcivescovo di Fermo, Rocco Pennacchio, dove è giunto – dopo aver celebrato la messa nel carcere di Fermo – per prendere parte alla processione dal Santuario di Santa Maria Apparente alla sede parrocchiale in piazza Papa Giovanni XXIII, dove ha celebrato per l’affollata Domenica delle Palme, con tanti giovani. Presenti per l’occasione anche la Delegazione dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Fermo ed Ascoli, guidata da Marco Corradi, nonché il generale Alessandro Gentili di Macerata. Per il Comune, in rappresentanza del sindaco Ciarapica, c’era l’assessore Barbara Capponi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Domenica delle Palme col vescovo Pennacchio e il Santo Sepolcro
Domenica delle Palme col vescovo Pennacchio e il Santo Sepolcro.
Secondo primalavaltellina.it: La Domenica delle Palme apre la Settimana Santa: l’omelia del Vescovo Oscar Cantoni nella Cattedrale di Como - Con la celebrazione della Domenica delle Palme ha preso ufficialmente avvio la Settimana Santa nella diocesi di Como, tempo liturgico che conduce al cuore della fede cristiana: il Triduo Pasquale, con ...
Scrive corrierecesenate.it: La preghiera del vescovo don Pino per la Domenica delle Palme - Pubblichiamo la preghiera del vescovo di Cesena-Sarsina, l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, per la Domenica delle palme, anno C. Perché, Signore, ancora?
Video Domenica delle