Educare con gentilezza ha trasformato mio figlio in uno strzo Faccio male lo sfogo di una madre

Una mamma dubbiosa e disperata non usa mezzi termini, rivolgendosi alla piattaforma Reddit nella sezione dedicata ai genitori: “Educare con gentilezza ha trasformato mio figlio in uno str**zo. Faccio male?”. Un interrogativo che ha scatenato un lungo dibattito ed è stato raccolto anche dall’HuffPost UK con l’intervento di alcuni specialisti in merito. La madre ha spiegato agli utenti che ha cercato di attuare un metodo di educazione sull’onda delle “teorie e le strategie più aggiornate su disciplina e sviluppo emotivo”.Il metodo trasforma la disciplina genitoriale da autoritaria a democratica ed è popolare soprattutto tra i genitori più giovani. Però la madre in questione si è lamentata soprattutto perché il figlio è diventato “sempre più impertinente e stronzo. Nonostante mi senta una strega, comincio a pensare che essere genitori gentili sia una stronzata e che avrei dovuto essere più autoritaria fin dall’inizio”.
Educare con gentilezza ha trasformato mio figlio in uno strzo Faccio male  lo sfogo di una madre

Ilfattoquotidiano.it - “Educare con gentilezza ha trasformato mio figlio in uno str**zo. Faccio male?”: lo sfogo di una madre

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ne parlano su altre fonti

Educare con gentilezza ha trasformato mio figlio in uno str**zo.

Educare alla gentilezza è la via concreta per creare una società più giusta”.

Al via Sicilia gentile, la campagna di educazione che coinvolgerà i ragazzi delle scuole e le loro famiglie.

“Brillava per gentilezza, garbo ed educazione”: oggi, a Carsoli, l’ultimo saluto alla 26enne Aurora D’Alessandro.

«Sono un'assistente di volo e vi spiego perché io e i miei colleghi salutiamo tutti i passeggeri all'imbarco:.

Storie di scuola: la prof che fa lezione di gentilezza.

Lo riporta orizzontescuola.it: Educare alla gentilezza, un corso per coltivarla meglio a scuola - Inoltre, in un’epoca dominata dai social media, è fondamentale educare alla gentilezza anche online, contrastando il cyberbullismo attraverso un uso responsabile e rispettoso della rete.

Video Educare con