Eroe silenzioso docente in territori dimenticati in cotesti difficili isolati e socialmente feriti Tra vocazione e destino la solitudine dei fuori sede pendolari della speranza
Potrebbe interessarti anche:
Addio ad Álvaro Mangino - l’eroe silenzioso delle Ande : “Scioglieva neve per dissetarci”
È morto a 71 anni a Montevideo Álvaro Mangino Schmid, uno dei sedici sopravvissuti al disastro aereo delle Ande del 13 ottobre 1972. Tra di loro c’era anche Mangino, allora diciannovenne, convinto a salire a bordo da Marcelo Pérez, capitano della squadra di rugby degli Old Christians.
Vent’anni fa la morte di Nicola Calipari : l’eroe silenzioso che salvò Giuliana Sgrena
Quel giorno, Nicola Calipari, un funzionario del SISMI, il Servizio informazioni e sicurezza militare, si distinse per dedizione ed encomiabile coraggio, sacrificando la propria vita per proteggere la giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena, in un incidente controverso che avrebbe scosso l’intero Paese, e avrebbe messo in luce la fragilità della sicurezza internazionale e i rapporti con gli Stati Uniti che si resero colpevoli del tragico errore.
Gino Bartali - l’eroe silenzioso
Quel coraggio indomito. Vai al cine, vacci tu!". Una vicenda da raccontare. E i francesi ci rispettano, che le palle ancora gli girano. E supportando così una rete della Resistenza che permise di salvare centinaia di persone.