Fabio Brochetti e il libro sul nonno partigiano comunista Io uomo di destra da lui ho imparato la libertà
Rosate (Milano) - “Mio nonno mi ha insegnato il valore della libertà”. È un omaggio al nonno materno Pietro Rossi, partigiano comunista a Milano tra il ’44 e il ’45, ma è anche un modo per riaffermare principi universali, come il contrasto a ogni forma di totalitarismo, il libro di Fabio Brochetti ‘Ricordi resistenti’, presentato di recente a Paullo e Pregnana Milanese anche in occasione degli 80 anni della Liberazione. Il volume è un excursus di aneddoti e curiosità che Pietro, classe 1927, era solito raccontare quando era in vita e che il nipote ha raccolto e rielaborato dopo la scomparsa dell’ex partigiano, avvenuta nel 2016. Brochetti, giornalista di 43 anni, una laurea in storia, ha militato a lungo nella Lega e ora è esponente di una lista civica di centrodestra a Rosate, suo Comune di residenza.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Fabio Brochetti e il libro sul nonno partigiano comunista: “Io, uomo di destra, da lui ho imparato la libertà”
Fabio Brochetti e il libro sul nonno partigiano comunista: “Io, uomo di destra, da lui ho imparato la libertà”.
Resistenza a Calvairate "Io, uomo di destra racconto mio nonno partigiano comunista".
Riporta ilgiorno.it: Fabio Brochetti e il libro sul nonno partigiano comunista: “Io, uomo di destra, da lui ho imparato la libertà” - I ‘Ricordi resistenti’ del consigliere comunale di Rosate, a lungo militante della Lega: “Quando parlavamo di politica, ci scannavamo. Ma certi valori non hanno casacche” ...
Video Fabio Brochetti