Fabrizio Quattrocchi 21 anni dopo la lezione dell’eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria video

«Vi faccio vedere come muore un italiano»: la sua frase è rimasta scolpita nella memoria di tutti gli italiani. Ricorre oggi il ventunesimo anniversario dell’uccisione di Fabrizio Quattrocchi, componente di una compagnia privata rapito a Baghdad insieme ad altri tre italiani il 12 aprile del 2004.Leggi ancheDefinire "mercenario" l'eroe Quattrocchi è diffamazione: 248 querele, prima condannaCrosetto: "Non abbiamo scorte e risorse per la Difesa, il 2% del Pil è un punto di partenza"Il sequestro di Quattrocchi e di Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio, fu compiuto dalla Brigata Verde del Profeta, una delle sigle di riferimento del gruppo terrorista islamico di Al Qaeda. Al momento del rapimento, i quattro si trovavano in Iraq già da alcuni mesi. Per Fabrizio Quattrocchi quella era la prima missione all’estero.
Fabrizio Quattrocchi 21 anni dopo  la lezione dell’eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria video

Secoloditalia.it - Fabrizio Quattrocchi, 21 anni dopo: la lezione dell’eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria (video)

Leggi su Secoloditalia.it

Ne parlano su altre fonti

Fabrizio Quattrocchi, 21 anni dopo: la lezione dell'eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria (video).

Il tempo dei ricordi.

Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 14 aprile 2025.

Fabrizio Quattrocchi, l'italiano che sfidò i suoi killer: «Mio fratello difendeva i deboli».

"Chi era Quattrocchi, mio fratello": ecco il libro che lo rivela.

il manifesto.

Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it: Quattrocchi - Un anello per Fabrizio - Da una parte l'autopsia con i medici legali che hanno risposto a tutti i quesiti posti dai magistrati, dall'altra quella degli ultimi gesti d'amore dei familiari di Fabrizio Quattrocchi.

Video Fabrizio Quattrocchi