Fabrizio Quattrocchi 21 anni dopo la lezione dell’eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria video
«Vi faccio vedere come muore un italiano»: la sua frase è rimasta scolpita nella memoria di tutti gli italiani. Ricorre oggi il ventunesimo anniversario dell’uccisione di Fabrizio Quattrocchi, componente di una compagnia privata rapito a Baghdad insieme ad altri tre italiani il 12 aprile del 2004.Leggi ancheDefinire "mercenario" l'eroe Quattrocchi è diffamazione: 248 querele, prima condannaCrosetto: "Non abbiamo scorte e risorse per la Difesa, il 2% del Pil è un punto di partenza"Il sequestro di Quattrocchi e di Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio, fu compiuto dalla Brigata Verde del Profeta, una delle sigle di riferimento del gruppo terrorista islamico di Al Qaeda. Al momento del rapimento, i quattro si trovavano in Iraq già da alcuni mesi. Per Fabrizio Quattrocchi quella era la prima missione all’estero.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Fabrizio Quattrocchi, 21 anni dopo: la lezione dell’eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria (video)
Fabrizio Quattrocchi, 21 anni dopo: la lezione dell'eroe italiano resta scolpita nella nostra memoria (video).
Il tempo dei ricordi.
Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 14 aprile 2025.
Fabrizio Quattrocchi, l'italiano che sfidò i suoi killer: «Mio fratello difendeva i deboli».
"Chi era Quattrocchi, mio fratello": ecco il libro che lo rivela.
il manifesto.
Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it: Quattrocchi - Un anello per Fabrizio - Da una parte l'autopsia con i medici legali che hanno risposto a tutti i quesiti posti dai magistrati, dall'altra quella degli ultimi gesti d'amore dei familiari di Fabrizio Quattrocchi.
Video Fabrizio Quattrocchi