Giornalisti gemelli uccelli veloci e tanti alcolici
Nel mese di novembre dell'anno 1951, in un giorno che nessuno ha mai saputo specificare, Sir Hugh Beaver, direttore del birrificio Guinness, stava partecipando a una battuta di caccia lungo le sponde del fiume Slaney, nella contea di Wexford, Irlanda sudorientale. A un certo punto Beaver sparò a un piviere dorato ma sbagliò il colpo e il pennuto volò via. Durante la serata, sorse un dibattito su quale fosse, tra la selvaggina da piuma, l'uccello più veloce d'Europa: se il piviere che aveva umiliato Beaver oppure, come sostenevano altri commensali carichi di alcolici, la pernice bianca scozzese. Non riuscendo a trovare la risposta in nessun volume della pur fornitissima biblioteca di Castleford House, Beaver ebbe un'illuminazione. Al mondo intero e ai cacciatori di pivieri serviva un libro che risolvesse questo tipo di dispute; un testo che sarebbe stato molto popolare nei pub.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Giornalisti gemelli, uccelli veloci e tanti alcolici
Potrebbe interessarti anche:
Prima notte del Papa al Gemelli di Roma - giornalisti davanti all’ospedale
Il Santo padre ha trascorso la notte nell’ospedale pontificio per un caso di bronchite che non rispondeva alle cure somministrate nella sua residenza di Santa Marta.
Giornalisti gemelli, uccelli veloci e tanti alcolici | .it.
Scrive msn.com: Papa al Gemelli, oggi alle 18 briefing dell'equipe medica - Gemelli', si svolgerà un briefing informativo per i giornalisti accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede con alcuni membri dell'equipe medica che ha in cura il Santo Padre". E' quanto ...
Video Giornalisti gemelli