Gli imprenditori della pasta nata dal grano dei propri campi

UNA pasta D’ECCELLENZA si produce con un grano d’eccellenza. Una regola che è al centro della strategia di pasta delle Marche. Una società composta da alcuni giovani imprenditori agricoli (Mauro Vagnozzi, Giorgio Paolini, Andrea Nasini, Marco Scoccia, Paolo Quadrini, Fabio Bugiardini e Mattia Peroni, insieme nella foto) che nel 2022 hanno deciso di mettere a disposizione i loro 2.150 ettari nei quali coltivano il grano di grande qualità necessario a produrre la pasta. Le previsioni di fatturato parlano di 400-500 mila euro entro il 2029. Andrea Marziali, manager dell’azienda, spiega la mission dell’impresa: "Vogliamo essere gli ambasciatori di una pasta italiana d’eccellenza attraverso un modello di business basato sul controllo diretto dei terreni agricoli. Le sei famiglie di agricoltori che hanno fondato pasta delle Marche Srl possiedono 2.
Gli imprenditori della pasta nata dal grano dei propri campi

Quotidiano.net - Gli imprenditori della pasta nata dal grano dei propri campi

Leggi su Quotidiano.net

Ne parlano su altre fonti

Gli imprenditori della pasta nata dal grano dei propri campi.

Pasta Day: ecco come ho dato valore al grano duro. Dopo i pici la pasta senatore Cappelli dedicata ai cipressini della Val d'Orcia.

Oscar Farinetti scommette sulla Sicilia: parco made in Sicily per grano e pasta.

Filippo Antonio De Cecco, un miliardo di fatturato per l’impero della pasta.

Addio a Massimo Brundu: l'imprenditore della pasta stroncato da un infarto davanti alla famiglia.

La Pasta di Camerino, un’azienda di eccellenza delle Marche.

Come scrive corriereadriatico.it: Fermo, sei imprenditori insieme per la Pasta delle Marche. Ecco le basi e gli obiettivi del progetto - FERMO Sei imprenditori agromeccanici del Fermano si sono uniti e hanno fondato la società Pasta delle Marche. Questa società è proprietaria del marchio Terra delle Marche con il quale viene ...

Video Gli imprenditori