I dazi di Trump e la volatilità affossano Wall Street

IN UN PORTAFOGLIO diversificato, e soprattutto in un anno caratterizzato da molte incognite economiche e geopolitiche, dalle guerre sul campo a quelle commerciali a colpi di dazi scatenate dall’America di Trump, devono trovare posto differenti strumenti finanziari, dall’equity all’obbligazionario fino alle materie prime e a una quota di liquidità. E il primo interrogativo in questa diversificazione riguarda le azioni con le Borse mondiali che dopo avere toccato i massimi a inizio anno hanno cominciato a subire l’effetto di una fortissima volatilità che aveva colpito maggiormente Wall Street – che ha archiviato il peggior primo trimestre dal 2022 – più dell’Europa che sembrava aver raccolto il testimone della guida dei mercati dagli Stati Uniti e aveva chiuso sempre i primi tre mesi del 2025 con un segno più per la media delle piazze finanziarie dei paesi della Ue, Milano compresa.
I dazi di Trump e la volatilità affossano Wall Street

Quotidiano.net - I dazi di Trump e la volatilità affossano. Wall Street

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Donald Trump annuncia nuovi dazi sui semiconduttori per la prossima settimana
"I dazi entreranno in vigore in un futuro non lontano", ha affermato, riferendosi a quelli specifici sui semiconduttori, che seguirebbero misure simili per acciaio, alluminio e automobili.

Trump avverte : “Nessuno si salva da dazi americani”
  “Nessuno se la cava per gli ingiusti rapporti commerciali e per le barriere tariffarie non monetarie che altri Paesi hanno usato contro di noi, soprattutto la Cina che, di gran lunga, ci tratta peggio.

Dazi - Trump colpisce ancora : “Nessuno si salva”
“Venerdì non è stata annunciata alcuna esenzione ai dazi“, ha chiarito. . E ha ribadito che i tempi dell’abuso commerciale sono finiti. “Stiamo esaminando i semiconduttori e l’intera catena di approvvigionamento elettronica nell’ambito delle prossime indagini sui dazi per la sicurezza nazionale“.

Ne parlano su altre fonti

I dazi di Trump e la volatilità affossano. Wall Street.

I dazi affossano le big tech: da Apple a Nvidia, i colossi tecnologici pagano in borsa la maxi tariffa imposta alla Cina.

Mercati in subbuglio.

Trump affossa le borse, effetto dazi a Wall Street: bruciati 2.500 miliardi.

Borse 27 marzo | Volatilità per le europee: a Milano corre Ferrari, male Stellantis con l'effetto dazi sull'auto.

I dazi affossano i mercati: le Borse europee bruciano 683 miliardi.

dazi trump volatilita affossanoquotidiano.net comunica: I dazi di Trump e la volatilità affossano. Wall Street - IN UN PORTAFOGLIO diversificato, e soprattutto in un anno caratterizzato da molte incognite economiche e geopolitiche, dalle guerre sul ...

dazi trump volatilita affossanoNota di lastampa.it: Trump: “Dai dazi non si salva nessuno”. Fuga degli investitori dal dollaro e dai Treasury - «Non saremo tenuti in ostaggio da nessun paese, soprattutto da paesi ostili come la Cina», ha detto il presidente Usa ...

dazi trump volatilita affossanoSegnala ilfattoquotidiano.it: Dazi, rischio recessione e crollo della fiducia affossano il dollaro (contro le attese). Pagano i consumatori Usa - Quando un Paese impone tariffe, la sua valuta dovrebbe rafforzarsi. Riducendo l'impatto dei rincari sulle famiglie. Ecco perché dopo l'offensiva di Trump sta succedendo il contrario ...

Video dazi Trump