I dazi sui chip preoccupano le Big Tech Trump annuncia la nuova stretta

Donald Trump promette di colpire tutto e tutti, senza eccezioni. Smartphone, pc e chip restano nel mirino della Casa Bianca, formalmente esentati ma solo per qualche settimana. L’obiettivo dichiarato è ridisegnare la geografia industriale americana, anche a costo di danneggiare le grandi aziende del Tech.Sullo sfondo troviamo, di contro, la mossa cinese di congelare terre rare e materiali critici, la reazione infuocata di Pechino, la confusione nei mercati e la pressione crescente sull’economia globale, mentre Giorgia Meloni si avvia verso l’incontro di giovedì alla Casa Bianca. Nessuna tregua, solo una nuova fase dello scontro commerciale più infuocato degli ultimi anni.Nuove tariffe Usa sul Tech: chip, smartphone e pc nel mirinoHoward Lutnick, numero uno del Commercio americano, non ha usato giri di parole né tentato equilibrismi lessicali.
I dazi sui chip preoccupano le Big Tech Trump annuncia la nuova stretta

Quifinanza.it - I dazi sui chip preoccupano le Big Tech, Trump annuncia la nuova stretta

Leggi su Quifinanza.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump ha annunciato nuovi dazi su chip - smartphone e semiconduttori
Ray Dalio, fondatore di Bridgewater, teme che gli Stati Uniti stiano scivolando verso una recessione, o «qualcosa di peggio, se questa politica non viene corretta».

Trump : stiamo valutando dazi sui chip per la sicurezza nazionale
Il presidente americano Donald Trump ha affermato che “stiamo valutando dazi sui chip per la sicurezza nazionale”. Trump: stiamo valutando dazi sui chip Dopo lo stop temporaneo dei dazi su smartphone e PC, il […].

Trump : "Dazi sui chip erano al 20% - sospensione è fake news" | "Riportare produzione negli Usa - non saremo ostaggio di Pechino"
Trump cala nei sondaggi, colpa della gestione economica del Paese. Pechino chiede agli Usa di cancellare "totalmente" le tariffe doganali reciproche. Giorgetti: "Negoziato non semplice".

Ne parlano su altre fonti

I dazi sui chip preoccupano le Big Tech, Trump annuncia la nuova stretta.

Dazi, esenzione per smartphone e pc temporanea, a breve sui chip. Giovedì Meloni da Trump - Il punto americano dal corrispondente Claudio Pagliara.

Nvidia, fuga dall’Asia dopo le minacce di Trump sui dazi. Huang: “Spenderemo centinaia di milia....

Dazi, chip e grande accordo con Xi: Taiwan ora ha paura di Trump.

Trump, la minaccia di dazi alla Ue: nel mirino auto, chip e farmaci, quanto potrebbe costare all'Italia?.

Perché il terremoto a Taiwan preoccupa le big tech.

dazi chip preoccupano bigSi apprende da quifinanza.it: I dazi sui chip preoccupano le Big Tech, Trump annuncia la nuova stretta - Trump promette nuovi dazi per rilanciare la produzione Usa mentre Pechino risponde bloccando le terre rare. Il tech mondiale nel mezzo di una guerra commerciale senza tregua ...

dazi chip preoccupano bigSi apprende da ilsole24ore.com: Dazi, tasse, regole e privacy: Big tech strette fra Trump e Ue - In caso di fallimento della trattativa fra Unione e Usa finiranno sotto tiro le società digitali. Dopo l’annuncio dell’esenzione per smartphone e Pc, ipotesi di nuove tariffe sui chip entro pochi mesi ...

dazi chip preoccupano bigCome scrive key4biz.it: I dazi di Trump un danno per la spesa delle Big Tech in data center. Stargate a rischio? - I dazi di Trump un boomerang per le Big tech americane, con i principali fornitori di componentistica per i data center fra i più colpiti.

Video dazi sui