I grandi dell’arte ad Arcore In mostra 25 tele confiscate

Guttuso, De Pisis, Schifano: i loro dipinti confiscati e riconsegnati a Brera e ad altri grandi musei del Paese approdano a Villa Borromeo e per la Montagnola sarà un debutto in grande stile nel panorama italiano della cultura. In mostra, a maggio, 25 capolavori del Novecento recuperati dallo Stato e in virtù dell’accordo firmato l’anno scorso dal Comune con la Pinacoteca milanese per la valorizzazione reciproca del proprio patrimonio, Arcore ospiterà l’esposizione curata dalla storica dell’arte Marina Gargiulo. La rassegna vede per la prima volta a disposizione del pubblico opere requisite dalla Corte di appello di Milano e assegnate al Museo del Novecento (Milano), al Complesso Monumentale della Pilotta (Parma), alla Galleria d’Arte Moderna (Torino), alla Galleria Internazionale Ca’ Pesaro (Venezia) e alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (Roma).
I grandi dell’arte ad Arcore In mostra 25 tele confiscate

Ilgiorno.it - I grandi dell’arte ad Arcore. In mostra 25 tele confiscate

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Grafiche - tele e cartelloni : la mostra di Campari con le opere dei più grandi artisti del Novecento
Fino al 29 giugno presso la Galleria Campari di Sesto San Giovanni, è aperta al pubblico la mostra "Bold! Declinazioni tipografiche Campari (Munari, Depero e oltre)", a cura di Marta Sironi.

La Bicocca rende onore agli “Osservatori del cielo” : una mostra sulle più grandi imprese spaziali italiane
 Per ciascuna missione vengono illustrati i quesiti scientifici di partenza, i satelliti con i loro strumenti e i risultati raggiunti.  "Osservatori del Cielo.

Visite partecipate alla mostra 'Frida nelle immagini dei grandi fotografi'
. . INFO orari e costi: • ore 17:30 solo FRIDA KAHLO nelle immagini dei grandi fotografi: ticket + visita €11,00 •. Continuano le visite partecipate a riempimento alla Fondazione Puglisi Cosentino con le mostre FRIDA nelle immagini dei grandi fotografi e I MITI DELL’ARTE CONTEMPORANEA sabato 5 aprile.

Ne parlano su altre fonti

I grandi dell’arte ad Arcore. In mostra 25 tele confiscate.

Una mostra su Federico Faruffini, grande protagonista dell'Ottocento italiano.

Berlusconi, ad Arcore il mausoleo abruzzese di Cascella.

Berlusconi, il mecenate che non fu.

I mercatini dell’usato più belli della Lombardia.

Alla scoperta delle grandi bellezze Architettura design e tanta arte Viaggio fra i tesori del Vimercatese.

grandi delarte ad arcoreScrive ilgiorno.it: I grandi dell’arte ad Arcore. In mostra 25 tele confiscate - In arrivo dal 23 maggio a Villa Borromeo le opere di Guttuso, De Pisis, Schifano. Capolavori recuperati e riconsegnati a Brera e ad altri musei del Paese.

grandi delarte ad arcorembnews.it comunica: Eccezionale ad Arcore: capolavori confiscati dallo Stato in mostra per la prima volta - Selezione di 52 opere confiscate a un privato. Ci sono anche tele di Guttuso e De Pisis. Mostra dal 24 maggio al 27 luglio.

grandi delarte ad arcoreSi apprende da msn.com: Ad Arcore il murales delle donne - Studenti ingaggiati per realizzare un murales dedicato alla donna ad Arcore. In occasione della ... Sempre sul tema dell’arte e la donna , l’assessora De Marco spiega di aver voluto quest ...

Video grandi dell’arte