Il ciclismo è più grande con van der Poel e Pogacar

Quando Théodore Vienne e Maurice Perez alla fine degli anni ‘90 del 1800 comprarono una parte di terreno al margine del parco Barbieux per costruire un velodromo, si aspettavano di potenziare la vita culturale e sportiva della città di Roubaix. Roubaix, e più in generale il Nord, erano il centro dell’industria tessile del Paese e pertanto definite la Manchester della Francia. Uno dei cuori pulsanti dell’economia francese.Poi arriva la devastazione della grande Guerra, e la zona viene inizia a essere definita un inferno. Peter Breyer sul quotidiano L’Auto (antenato de L’Équipe) nel 1919 dopo aver effettuato la ricognizione del percorso scrive: “Siamo entrati nel cuore stesso del campo di battaglia. È tutto raso al suolo! Non c’è più un solo metro di terreno che non sia sollevato. Non si vede altro che un cratere dopo l’altro.
Il ciclismo è più grande con van der Poel e Pogacar

Ultimouomo.com - Il ciclismo è più grande con van der Poel e Pogacar

Leggi su Ultimouomo.com

Potrebbe interessarti anche:

Ciclismo - Mads Pedersen : “Fiero di quello che ho fatto al Fiandre. Ho una grande squadra”
Per il capitano della Lidl-Trek è stato importantissimo l’aiuto del compagno di squadra Jasper Stuyven: “È stato impressionante. Il belga ha commentato a SpazioCiclismo la sua prestazione di ieri: “Sono incredibilmente orgoglioso della squadra.

Ciclismo - Tadej Pogacar : “Alla Sanremo una grande battaglia - vedremo cosa succederà al Fiandre”
Un ulteriore step verso la sua prima Parigi-Roubaix in carriera, dove è attesissimo quest’anno per capire come potrà misurarsi sul pavé della corsa francese.

Ciclismo. Giacomo Ballabio vince a Taiwan : "La soddisfazione più grande»
Velocista giramondo il corridore di Giussano, classe 1998, ciclisticamente cresciuto alla Giovani Giussanesi, poi una parentesi alla Salus Seregno e alla Energy Team, prima dell’esordio tra i dilettanti in Svizzera alla corte dell’Equipe Exploit Goomah Bike.

Ne parlano su altre fonti

Classiche del Nord: tutte le informazioni su Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e le altre gare della primavera del ciclismo. Ora in corso il Giro dei Paesi Baschi.

Ganna stratosferico alla Milano-Sanremo: è secondo ma che duello con Van der Poel monumentale.

Le aspettative di Van Eetvelt. Arriva il tempo dei Grandi Giri.

Rik Van Looy morto all’età di 90 anni, unico ciclista a vincere le 5 classiche Monumento come Merckx e De….

AXEL MERCKX "LEGGE" LA STAGIONE: «VAN DER POEL AL FIANDRE, VAN AERT A ROUBAIX MA ATTENTI A DE LIE. POI AL TOUR...».

Merckx ricorda Van Looy: "Un grande campione".

ciclismo piu grande vanCome scrive eurosport.it: van der Poel vince la Parigi-Roubaix 2025, tripletta consecutiva come Moser e Lapize. Secondo Pogacar, terzo Pedersen, quarto van Aert - PARIGI-ROUBAIX - Il campione neerlandese ripete la clamorosa stagione 2023 e, dopo la Sanremo, si porta a casa anche la Reine. Decisivo il momento ai -38, con l ...

ciclismo piu grande vanLo riporta msn.com: Van der Poel leggendario, storico tris consecutivo alla Parigi-Roubaix - Mathieu Van der Poel ha conquistato la Parigi-Roubaix per il terzo anno consecutivo, entrando così nella storia del ciclismo ancora una volta. Fino ad oggi, prima di lui, solo il ...

Secondo sportface.it: Ciclismo, ecco il 2025 dei big: gli impegni di Pogacar, Vingegaard e Van der Poel - In archivio la Milano-Sanremo, la stagione delle Classiche e più in generale del grande ciclismo internazionale entra sempre ... è quindi un’altra serie di duelli rusticani con Mathieu Van der Poel, ...

Video ciclismo più