Il dollaro ai minimi effetto Trump sui dazi e crescita del euro

Il dollaro scende ai minimi degli ultimi sei mesi dopo le ennesime dichiarazioni di Donald Trump sui dazi sui chip e con il timore che la confusione sulla politica tariffaria possa allontanare gli operatori dagli asset statunitensi. Il Bloomberg Dollar Spot Index ha perso lo 0,3% dopo aver toccato il livello più basso da ottobre. Quest'anno l'indicatore è sceso di quasi il 6% a causa delle crescenti tensioni commerciali con la Cina, dell'incertezza sulla politica Usa e con i dubbi sulla crescita economica americana. D'altra parte, l'euro sta vivendo il rally più rapido dal 2009, con gli operatori che scommettono su una salita fino a 1,20 dollari. La moneta unica europea ha raggiunto il suo livello più alto in tre anni alla fine della scorsa settimana, avvicinandosi a 1,15 dollari e viaggia oggi a ridosso di 1,14.
Il dollaro ai minimi  effetto Trump sui dazi e crescita del euro

Quotidiano.net - Il dollaro ai minimi: effetto Trump sui dazi e crescita dell'euro

Leggi su Quotidiano.net

Ne parlano su altre fonti

Il dollaro ai minimi: effetto Trump sui dazi e crescita dell'euro.

La Cina pensa di svalutare lo yuan, dollaro ai minimi da 6 mesi ed euro in rialzo: cosa succede alle valute con i dazi Usa.

Cronaca di un’altra giornata nera sui mercati.

Valute asiatiche e dollaro poco incoraggiati dal rinvio dei dazi di Trump; yuan cinese ai minimi da 17 anni.

La decisione Usa: «Tariffe reciproche minimo al 10% con tutti i Paesi dal 5 aprile». Von der Leyen: conseguenze terribili.

Trump si colpisce da solo, con i dazi crolla il valore del dollaro. L'euro in guadagno sul biglietto verde.

dollaro minimi effetto trumpquotidiano.net riferisce: Il dollaro ai minimi: effetto Trump sui dazi e crescita dell'euro - Il dollaro scende ai minimi in sei mesi per le dichiarazioni di Trump sui dazi. L'euro in forte crescita verso 1,20 dollari.

dollaro minimi effetto trumpSegnala informazione.it: Gli hedge fund Usa calcolano quanto può perdere quota il dollaro - Il presidente americano Donald Trump voleva il dollaro debole per aumentare la competitività delle imprese e favorire così il taglio del deficit commerciale? Il mercato sembra… Leggi ...

dollaro minimi effetto trumpLo riporta informazione.it: Il capolavoro di Trump: sta picconando il dollaro. La Fed è pronta (di E. Barucci) - Il clima si sta facendo pesante attorno a Donald Trump, ma questo non significa che le cose volgeranno al bello in tempi brevi né che costui effettuerà un chiaro dietrofront sulla questione dei dazi.

Video dollaro minimi