Il Fermano piange Cesare Mori

Si è spento nella sua casa di Porto San Giorgio Cesare Mori, grande imprenditore e grande uomo che ha segnato un’epoca del territorio, prima con la celeberrima fornace Mori, situata in contrada Ete Caldarette di Fermo, poi, esportando insieme al figlio i suoi prodotti in tutto il mondo. La generazione imprenditoriale della famiglia Mori parte da lontano, quando intorno alla fine del 1800 trasforma la vecchia filanda di Fermo in fornace. E’ in quel periodo che vengono poste le fondamenta per quello che diventerà un piccolo impero dell’industria del mattone. Alla fine degli anni ’60 Cesare, giovanissimo, prende in mano il settore commerciale dell’azienda, creando la sede di rappresentanza a Roma. Nei primi anni Settanta Mori fonda la Edilmec aprendo ben sette sedi in tutte le Marche e dando lavoro a generazioni intere.
Il Fermano piange Cesare Mori

Ilrestodelcarlino.it - Il Fermano piange. Cesare Mori

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Cento anni fa l'arrivo di Cesare Mori in Sicilia. Storia ed evoluzione dell'Antimafia
Uno di questi processi è, appunto, 'Adragna+191', che riguarda cosche storiche come quella della borgata Tommaso Natale". 000 persone nella Sicilia occidentale, un dato straordinario.

Ne parlano su altre fonti

Il Fermano piange. Cesare Mori.

fermano piange cesare moriSecondo ilrestodelcarlino.it: Il Fermano piange. Cesare Mori - Si è spento nella sua casa di Porto San Giorgio Cesare Mori, grande imprenditore e grande uomo che ha segnato un’epoca del territorio, prima con la celeberrima fornace Mori, situata in contrada Ete ...

Video Fermano piange