La lezione di Mosca sulla libertà di stampa Anche no grazie

Canè Ogni tanto capita che qualche fuoriuscito dai cortei "pacifisti" faccia la battuta provocatoria. "Certo che voi la guerra la raccontate solo dalla parte degli ucraini". Vero. Anche il massacro di ieri lo raccontiamo solo dalla parte dei morti e non da quella dei killer. Il problema è che di qua si può andare, scrivere, filmare. Di là no. E chi ci ha provato come l’inviata della Rai Stefania Battistini, è finita mesi fa nella lista dei ricercati: se la trovavano, finiva in galera. Eppure, dobbiamo Anche sorbirci le lezioni di libertà di stampa dalla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, custode del pluralismo, quella che ogni tanto se la prende con il presidente Mattarella, reo di dire la verità. Ieri Zakharova si è indignata. Nobile sentimento, ma rivolto a un evento e a una persona sbagliata.
La lezione di Mosca sulla libertà di stampa Anche no grazie

Quotidiano.net - La lezione di Mosca sulla libertà di stampa. Anche no, grazie

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

“Una lezione spaziale” - il conto alla rovescia verso Space Festival parte dalle scuole di Torino
Il progetto è reso possibile dal contributo della Regione Piemonte e dalla collaborazione di partner pubblici e privati: la Città di Torino, l’Ufficio V Ambito territoriale Torino dell’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, Thales Alenia Space, Altec e TÜV SUD – TÜV Italia.

La rassegna "Ad alta voce" prosegue a febbraio : si parte con una lezione/evento di Alberto Toso Fei
. . Due colazioni e due appuntamenti pomeridiani riempiono il calendario di febbraio di “Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte”, la rassegna di presentazioni organizzata da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Voci di Carta e ora anche con.

Ne parlano su altre fonti

La lezione di Mosca sulla libertà di stampa. Anche no, grazie.

Mosca contro il premio Focherini, Zakharova: “Una presa in giro”. VIDEO.

Mosca protesta per l'ingresso di un cronista del Domani nel Kursk. I giornalisti: «Attacco alla libertà di informazione.

L’accademia russa non si slega da Mosca. Pagano gli studenti.

Le notizie di giovedì 20 febbraio sul conflitto in Ucraina.

Sì di Kiev alla proposta Usa di 30 giorni di tregua. Trump: parlerò con Putin, spero accetti - Baerbock: “A Gedda punto di svolta, ora Russia metta fine alla guerra”.

lezione mosca liberta stampaSi apprende da msn.com: Mosca critica Premio su libertà stampa a giornalista Battistini - Critiche, da Mosca, per l'assegnazione alla giornalista della Rai, Stefania Battistini del 'Premio Odoardo Focherini 2025' consegnatole nell'ambito del convegno 'Libertà di stampa e democrazia. (ANSA) ...

unimondo.org riferisce: Libertà di stampa - Freedom House: Organizzazione non governativa indipendente, fondata negli anni '40 da Eleanor Roosevelt e da altri americani impegnati nella difesa della libertà di stampa. Fin dagli inizi, è stata al ...

Come scrive unimondo.org: Liberta di stampa - UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization / Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Istruzione, la Scienza e la Cultura) - promuove la libertà d'informazione e stampa ...

Video lezione Mosca