La vita da grandi Paura e speranze Il nostro film va oltre l’autismo

Tutto parte da una storia vera, quella di Damiano e Margherita Tercon, fratello e sorella, lui autistico, diventati insieme a insieme a Philipp Carboni il trio dei Terconauti, seguitissimi sui social, ora in libreria con il loro secondo lavoro letterario L’imprevisto di diventare adulti (La Nave di Teseo). Dal loro primo libro, il romanzo a quattro mani Mia sorella mi rompe le balle (Mondadori) che racconta la vita dei fratelli riminesi è nato il film La vita da grandi, in queste settimane al cinema, interpretato da Matilde De Angelis e Yuri Tuci. A firmare la sceneggiatura, insieme alla regista Greta Scarano, anche le sceneggiatrici Tieta Madia e Sofia Assirelli. Assirelli, originaria di Portico di Romagna ma trapiantata a Bologna, ha già firmato diverse sceneggiature di film e serie tv. Sofia, come è nato il progetto? "L’idea è partita da Greta che qualche anno fa, guardando una puntata di Italia’s Got Talent si è imbattuta nell’esibizione di Margherita e Damiano.
La vita da grandi Paura e speranze  Il nostro film va oltre l’autismo

Quotidiano.net - La vita da grandi Paura e speranze: "Il nostro film va oltre l’autismo"

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Insieme a jeans dal gusto anni Novanta - longuette a vita alta e bermuda originali. Versatile e inaspettatamente chic - la camicia oversize conquista i look del momento
Come abbinare la camicia azzurra nella Primavera 2025 Come indossare camicia oversize: le idee look della Primavera 2025 La camicia oversize donna, insomma, nasconde innumerevoli modi d’uso e possibili applicazioni.

Slingback e jeans vanno d’accordissimo insieme : basta scegliere i modelli giusti dando vita a look versatili e originali
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA L'articolo Slingback e jeans: la coppia alternativa da copiare subito sembra essere il primo su iO Donna. Un contrasto che funziona: l’essenzialità del denim incontra la grazia rétro della slingback, dando vita al look più versatile (e inaspettatamente elegante).

Il film è stato presentato in Europa a Bruxelles insieme al ChildFund Alliance World Index - l'indice che misura le condizioni di vita di donne e bambini/e in 157 Paesi. L'Italia? Al 34esimo posto
. L’Italia è 34esima L’Italia è 34esima nella classifica generale Nonostante l’Italia sia nella parte alta della classifica, che comprende Paesi con “forte implementazione dei diritti umani”, le cose cambiano se si guardano i sottoindici.

Ne parlano su altre fonti

La vita da grandi Paura e speranze: "Il nostro film va oltre l’autismo".

Adolescenti: se lo smartphone ci fa più paura della povertà.

Alla fine di questa vita. Cosa ci attende dopo?.

Olivia, i 13 anni e le speranze: «Ho paura di sbagliare, sempre. E poi sto troppo al cellulare, sarei superfelice se me lo togliessero, mi sento dipendente».

Card. Zuppi: la speranza non delude.

Giubileo, Andrea Riccardi: “Nel tempo della forza e della crisi serve la cultura del dialogo”.

vita grandi paura speranzeSegnala quotidiano.net: La vita da grandi Paura e speranze: "Il nostro film va oltre l’autismo" - "Molto. Da un lato è molto originale il punto di vista di Damiano, un uomo nello spettro autistico, mentre dall’altro è interessantissimo lo sguardo di Margherita, una “sibling“".

vita grandi paura speranzeCome scrive libreriamo.it: 10 poesie sulla speranza e sul potere di reagire alle crisi della vita - Scopri le più belle e celebri poesie sulla speranza dei più grandi autori per affrontare con positività i momenti bui che la vita pone davanti.

Scrive lagazzettadelmezzogiorno.it: La vita si può riassumere in una scelta: paura o amore? - La vita si può riassumere in ... immagini e rappresentazioni che innescano la paura e di starla a sentire. O se aprire la porta alla fiducia, alla speranza e all’amore, fermandosi con una ...

Video vita grandi