Lazio Roma scontri e feriti il ritorno della violenza ultras

L’allarme suona forte da almeno un anno e mezzo, da quando la contabilità degli incidenti e dei feriti intorno agli stadi italiani ha ripreso a salire. Quanto accaduto prima del derby della Capitale tra Lazio e Roma, purtroppo, non sorprende gli addetti ai lavori e si inserisce in un quadro di peggioramento complessivo delle situazioni di ordine pubblico che non riguarda solo il calcio e le manifestazioni sportive. Intorno all’Olimpico si sono vissute ore di grande preoccupazione con un bilancio finale pesante: 13 agenti feriti, non in modo grave. E solo il lavoro di prevenzione e repressione messo in campo dalla Questura ha evitato che gli scontri si trasformassero in guerriglia, facendo sì che mancasse il contatto diretto tra i gruppi ultras delle due squadre Romane.Una situazione che ha spinto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ad annunciare una nuova stretta.
Lazio Roma scontri e feriti  il ritorno della violenza ultras

Panorama.it - Lazio-Roma, scontri e feriti: il ritorno della violenza ultras

Leggi su Panorama.it

Potrebbe interessarti anche:

Lazio-Roma 1-1 : Soulé risponde a Romagnoli nel derby della Capitale – Risultato e sintesi del match
. La Roma pareggia al 69? con una splendida conclusione dalla distanza di Matías Soulé, che colpisce la traversa e supera la linea di porta. Il pallone sbatte sulla traversa e varca la linea: 1-1 e tutto da rifare.

Derby Lazio-Roma 1-1 - Soulé risponde a Romagnoli
. Nel posticipo domenicale della 32/a giornata di Serie A il capitano biancoceleste sblocca la partita al 2? della ripresa, con l’esterno argentino che riequilibra il match al 24? del secondo tempo.

Derby Lazio-Roma 1-1 - Soulé risponde a Romagnoli
Un minuto dopo Ranieri termina i cambi inserendo El Shaarawy e Rensch al posto di Soulé e Saelemaekers.   Al 14? finisce la partita di Pellegrini, al suo posto Shomurodov.

Ne parlano su altre fonti

Derby Lazio-Roma, idranti e ultras armati di bastoni. Scontri all'Olimpico: 13 agenti feriti.

Scontri a Roma prima del derby: idranti, lacrimogeni e 13 agenti feriti.

Derby Lazio-Roma, scontri e cariche: 13 agenti feriti. Piantedosi: “Inaccettabile, presto nuove misure”.

Lazio-Roma, scontri a Ponte Milvio tra tifosi prima del derby: 13 agenti feriti, idranti per disperdere ultrà. Mazze e tubi di ferro sequestrati.

Derby Lazio-Roma, scontri tra tifosi e polizia: 13 agenti feriti.

Scontri prima del derby Lazio-Roma: 13 agenti feriti.

lazio roma scontri feritiRiporta panorama.it: Lazio-Roma, scontri e feriti: il ritorno della violenza ultras - Bilancio pesante per gli incidenti prima del derby della Capitale, ma è dal 2022 che i numeri sono preoccupanti. Il Viminale pronto a una nuova stretta, mentre l'inchiesta di Milano ha azzerato e curv ...

lazio roma scontri feritiSecondo ilmessaggero.it: Lazio-Roma, scontri a Ponte Milvio tra tifosi prima del derby: 13 agenti feriti, idranti per disperdere ultrà. Mazze e tubi di ferro sequestrati - Al momento la situazione attorno all’Olimpico rimane tesa, con un elicottero della polizia che continua a sorvolare l’area riprendendo il flusso di migliaia di tifosi della Roma della Lazio con le ...

lazio roma scontri feritimsn.com riferisce: Scontri prima del derby Lazio-Roma: 13 agenti feriti - AGI - Sono 13 gli agenti di polizia rimasti feriti dal lancio degli oggetti nel corso degli scontri di piazza Cardinal Consalvi, vicino allo stadio Olimpico di Roma, prima del derby tra Lazio e Roma.

Video Lazio Roma