Le assaggiatrici una storia vera ha ispirato il film di Silvio Soldini

Il nuovo film di Silvio Soldini, Le assaggiatrici, porta sul grande schermo una vicenda poco nota ma profondamente toccante della Seconda Guerra Mondiale. La pellicola, uscita nelle sale italiane il 27 marzo 2025, è tratta dall’omonimo romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018, che a sua volta si ispira alla vera storia di Margot Wölk, una delle donne costrette ad assaggiare il cibo destinato a Hitler per verificarne l’eventuale avvelenamento.Il film, come il romanzo di Rosella Postorino da cui è tratto, prende spunto da fatti realmente accaduti per costruire una narrazione di finzione che poggia su solide basi storiche. Il punto di partenza è la testimonianza di Margot Wölk, l’unica delle assaggiatrici di Hitler sopravvissuta a raccontare la propria esperienza.Una foto della vera Margot Volk (Bz-Berlin)Durante la Seconda guerra mondiale, in una località della Prussia orientale, un gruppo di giovani donne fu costretto a mangiare ogni giorno i pasti destinati al Führer per verificarne la sicurezza: un’esistenza sospesa tra la fame e il terrore, tra la sopravvivenza e il rischio quotidiano di morire avvelenate.
Le assaggiatrici una storia vera ha ispirato il film di Silvio Soldini

Cinemaserietv.it - Le assaggiatrici, una storia vera ha ispirato il film di Silvio Soldini?

Leggi su Cinemaserietv.it

Chi erano le assaggiatrici di Hitler? La storia vera.

Le assaggiatrici è il film che racconta la vera storia di Margot Wölk, la donna che a ogni boccone rischiava la morte.

Le assaggiatrici: storia vera del romanzo di Rosella Postorino. Chi era Margot Wölk.

Perché scoprire la terribile e verissima storia di “Le assaggiatrici”, il nuovo film di Soldini.

"Le assaggiatrici" di Hitler: la vera storia di Margot Wölk arriva al cinema con un film di Silvio Soldini.

La vera storia delle "assaggiatrici", le donne che dovevamo mangiare i pasti di Hitler.

Ne parlano su altre fonti

assaggiatrici storia vera haSecondo msn.com: Le assaggiatrici, una storia vera ha ispirato il film di Silvio Soldini? - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ...

assaggiatrici storia vera haScrive cinefilos.it: Le assaggiatrici: la storia vera dietro al film di Silvio Soldini - Le assaggiatrici di Silvio Soldini porta al cinema il romanzo omonimo di Rosella Postorino, basato a sua volta su una storia vera.

Nota di filmpost.it: Le assaggiatrici: l’agghiacciante storia vera che si nasconde dietro al film di Silvio Soldini - Le assaggiatrici è il film di Silvio Soldini tratto dalla storia di Margot Wolk. Durante la Seconda Guerra Mondiale doveva assaggiare il cibo di Hitler.

Video assaggiatrici una