Le donne simbolo del dolore della guerra in Ucraina

Le macchie di sangue sul volto e sul giubbotto beige, lo sguardo spaventato, mentre tiene stretta in braccio la figlia che piange dopo l'attacco a Sumy dei missili balistici russi, il più grave che l'Ucraina abbia subito dall'inizio di quest'anno. Un'altra immagine che rimarrà impressa nelle memorie di questa guerra ingiusta, un'altra madre che trattiene il dolore e la paura per proteggere la sua bambina, ripetendole che andrà tutto bene e che il rumore dei bombardamenti, accompagnato dallo scricchiolio dei vetri spaccati sul pavimento, finirà, come quando ci si sveglia da un brutto sogno.
Le donne simbolo del dolore della guerra in Ucraina

Tgcom24.mediaset.it - Le donne simbolo del dolore della guerra in Ucraina

Leggi su Tgcom24.mediaset.it

Le donne simbolo del dolore della guerra in Ucraina.

Sinodo, un’assemblea che abbraccia il dolore di chi soffre per la guerra.

Al Sacrario militare di Verona il ricordo di Giuseppina Orlandi: «Le donne non sono mai state semplici spettatrici degli eventi bellici».

Il dolore e la speranza delle madri che hanno perso i loro figli in guerra.

A Verona il ricordo di Giuseppina Orlandi, unica donna sepolta nel Sacrario Militare della Grande Guerra.

Maria Bergamas, la madre del Milite Ignoto: Il dolore di una donna che oggi riposa accanto a tutti i caduti d'Italia - Fabio Filomeni.

Ne parlano su altre fonti

Segnala 27esimaora.corriere.it: Le donne che vinsero la guerra - Sulle tracce delle donne carniche. Durante la prima guerra mondiale, queste eroine coraggiose ... lo scrittore e profondo conoscitore di queste terre Claudio Calandra racconta come tra dolore e ...

donne simbolo dolore guerraCome scrive msn.com: La guerra non raccontata: l'Onu lancia l'allarme sulla violenza contro le donne ucraine - Dall'invasione su larga scala da parte della Russia nel 2022, le donne ucraine hanno dovuto affrontare una crescente violenza di genere, anche all'interno delle loro case, ha dichiarato un rappresenta ...

Riporta msn.com: 8 marzo: Mattarella, dolore per donne perseguitate e madri caduti in guerra - Alle madri costrette a piangere i propri figli caduti in guerra ... dolore, ascoltiamo la loro voce. Il mondo sarà migliore con forte protagonismo della saggezza e dell’equilibrio delle donne”.

Video donne simbolo