L’eterna Italia dell’8 settembre abbandona l’Ucraina e l’Europa e si rende vassalla di Trump

Nella domenica delle Palme, i ramoscelli russi sono due missili balistici Iskander M/KN-23, micidiali vettori di morte che sfuggono ai radar e fanno sfracelli dove meno te l’aspetti. Come ieri a Sumy, nel nord-est dell’Ucraina, dove ci sono state decine di morti, fra questi, molti bambini, e centinaia di feriti. «Solo un bastardo può fare una cosa così», ha detto Volodymir Zelensky. Il suo Paese sta soffrendo da giorni un’offensiva tremenda di Mosca. Il 4 aprile fa era stata colpita Kryvyi Rih, la città del presidente ucraino, un missile russo aveva provocato venti morti, tra cui nove bambini, e anche Odessa e Kijiv sono state ripetutamente bersagliate. Tutto questo mentre Donald Trump ha la faccia per ripetere che «presto arriveranno molte buone notizie»: ecco un altro bastardo senza gloria, che si gioca l’Ucraina a testa o croce mentre Steve Witkoff a San Pietroburgo è stato costantemente preso in giro dal dittatore del Cremlino e forse nemmeno se n’è accorto.
L’eterna Italia dell’8 settembre abbandona l’Ucraina e l’Europa e si rende vassalla di Trump

Linkiesta.it - L’eterna Italia dell’8 settembre abbandona l’Ucraina e l’Europa, e si rende vassalla di Trump

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

The Voice senior - Angie Castellucci : “Mi sono sentita una regina”
Ho sempre frequentato il Naima, club storico forlivese, dove ho mosso i primi passi cantando canzoni in dialetto”, spiega la cantante. Quando la troupe è venuta a Forlì per girare il video di lancio mi sono sentita una regina.

Perché tanti medici di base sono ‘bruciati’? “Crollano e fuggono”
Secondo il segretario Fimmg, la continua connessione e la pressione dell’utenza tolgono tempo prezioso alle visite, con una conseguenza diretta: “Aumentano esami e accertamenti, spesso inutili, che appesantiscono ancora di più il sistema”.

Rory McIlroy raggiante : “Mi sento in modo incredibile - sono riuscito a tornare dai miei errori”
Sono stati quelli sufficienti per giocare un gran colpo con il wedge. Il tutto appena messo assieme il Career Grand Slam con il Masters. E poi ancora le emozioni scorrono: “Avevo due iarde in meno nel playoff rispetto al colpo che ho fatto nella 18 regolamentare.

Ne parlano su altre fonti

Mira Brtka. Il futuro è dietro di noi - Mostra - Roma - Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.

Colapesce e Dimartino in concerto gratuito a Corato 20 agosto 2024.

Santo del giorno 08 Settembre 2022: Natività della Beata Vergine Maria.

L’armistizio del ’43, la Santa Sede e l'Italia spezzata.

L'ambiguità di Salvini e l'eterna lotta con la Meloni: "Alle Comunali la Lega rischia il crac".

Mostre d'Arte.

Video L’eterna Italia