L’ultima ape il cortometraggio di Barricalla premiato per il suo messaggio ambientale al Premio Film Impresa 2025

L’ultima ape”, il cortometraggio animato prodotto da Barricalla e realizzato dallo studio torinese Mu Film, ha ottenuto una menzione speciale al Premio Film Impresa 2025. Il prestigioso riconoscimento, assegnato da Unindustria, valorizza i contenuti audiovisivi d’Impresa che coniugano creatività e comunicazione aziendale.Un progetto innovativo per parlare di ambiente e rifiuti speciali“L’ultima ape” affronta in modo originale e toccante temi ambientali urgenti come:la tutela delle api, fondamentali per la biodiversità;la lotta alle ecomafie;la necessità di impianti sicuri per lo smaltimento dei rifiuti speciali;la promozione di stili di vita sostenibili.Barricalla, azienda leader in Italia nello smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, si conferma così non solo presidio ambientale, ma anche promotore di una comunicazione green consapevole e accessibile.
L’ultima ape  il cortometraggio di Barricalla premiato per il suo messaggio ambientale al Premio Film Impresa 2025

Dailyshowmagazine.com - “L’ultima ape”: il cortometraggio di Barricalla premiato per il suo messaggio ambientale al Premio Film Impresa 2025

Leggi su Dailyshowmagazine.com

Potrebbe interessarti anche:

Alberto Paolini di Anna Maria De Luca al Film Festival della Salute Mentale 2025 : un cortometraggio per non dimenticare
Realizzato con immagini raccolte durante le visite della regista all’amico Alberto, diventa un testamento visivo e umano. Il cortometraggio diventa così un ponte tra memoria e sensibilizzazione, contribuendo a combattere lo stigma che ancora oggi colpisce chi vive o ha vissuto esperienze di disagio mentale.

David di Donatello 2025 - i cinque film candidati come miglior cortometraggio
Qui vive Elyria che segue le rigide regole di famiglia imposte da suo padre. Nella cinquina per il miglior cortometraggio ai David di Donatello 2025 c’è La Confessione, diretto da Nicola Sorcinelli.

Il regista Di Nenna e gli allievi dell'Irpinia Film Academy a Roma per l'anteprima nazionale del cortometraggio “La patria del cinema”
. Giovedì 27 marzo, alle ore 17:00, si terrà, presso il Multisala “Barberini” di Roma, l'anteprima nazionale del cortometraggio “La patria del cinema”; girato interamente nell'incantevole borgo di Torella dei Lombardi (AV), il progetto filmico è nato con lo scopo di raccontare al pubblico – e.

Ne parlano su altre fonti

Barricalla, premio a “L’ultima ape”.

Premio Film Impresa: i vincitori della terza edizione e il riconoscimento a Paolo Sorrentino.

A ROMA - "Premio Film Impresa", premi speciali a Luca Zingaretti e conversazione con Francesco Gheghi.

'L'ultima ape' al CinemAmbiente: il viaggio alla ricerca di una casa.

L'ultima ape, il cortometraggio sull’ambiente prodotto da Barricalla.

Barricalla, un'eccellenza torinese nello smaltimento dei rifiuti speciali.

Secondo ansa.it: Ultima nota, nuovo cortometraggio dei fratelli Pili - Dopo i riconoscimenti ottenuti con i loro ultimi lavori, i fratelli Roberto e Francesco Pili tornano con un nuovo cortometraggio: "L'ultima nota", opera interamente ambientata tra i vicoli del ...

Video L’ultima ape