Meta userà i dati pubblici per allenare l’IA ecco come opporsi

Meta, la società che controlla le piattaforme social Facebook, Instagram, Threads e il servizio di messaggistica WhatsApp, ha annunciato l’avvio dell’addestramento dei propri modelli di Intelligenza Artificiale generativa utilizzando i contenuti pubblici condivisi dagli utenti adulti sulle sue piattaforme nell’Unione europea. L’iniziativa, che segue il recente lancio di Meta AI in Europa, è stata ideata per migliorare la capacità dell’assistente digitale di comprendere e riflettere le diverse culture, lingue e tradizioni presenti nel continente.Modalità di utilizzo dei dati e rispetto della privacyMeta ha chiarito fin dall’inizio che non saranno utilizzati i messaggi privati scambiati con amici e familiari, né i dati pubblici provenienti da account di utenti sotto i 18 anni. In particolare, i contenuti destinati all’addestramento includono post, immagini, video e commenti resi pubblici, oltre alle interazioni con Meta AI, il chatbot integrato nelle principali applicazioni di messaggistica come Messenger e Instagram Direct.
Meta userà i dati pubblici per allenare l’IA  ecco come opporsi

Panorama.it - Meta userà i dati pubblici per allenare l’IA: ecco come opporsi

Leggi su Panorama.it

Meta userà i dati pubblici per allenare l’IA: ecco come opporsi.

Meta inizia l’addestramento dell’Ai sui post e commenti pubblici. Ecco come opporsi.

Meta inizia ad addestrare la propria IA in Europa: userà i post condivisi su Facebook e Instagram. Come fare per negare il consenso.

Meta addestra la sua intelligenza artificiale con i nostri post social.

Meta userà i dati dei cittadini europei per addestrare la sua AI. Al via le notifiche.

Meta userà nostri dati (su Facebook, Instagram, WhatsApp) per addestrare l'IA. Ecco come opporsi: il modulo.

Ne parlano su altre fonti

meta usera dati pubbliciLo riporta panorama.it: Meta userà i dati pubblici per allenare l’IA: ecco come opporsi - Meta utilizzerà i post pubblici per addestrare l’IA anche in Europa. Messaggi privati e dati dei minorenni resteranno esclusi.

meta usera dati pubbliciLo riporta huffingtonpost.it: Meta userà i nostri dati per addestrare l'IA, scattano le notifiche - I dati potranno essere prelavati solamente dai dispositivi degli utenti maggiorenni, si potrà scegliere di opporsi con un modulo ...

meta usera dati pubbliciScrive msn.com: Meta userà nostri dati (su Facebook, Instagram, WhatsApp) per addestrare l'IA. Ecco come opporsi: il modulo - Meta addestrerà i propri modelli di intelligenza artificiale generativa utilizzando i contenuti pubblici condivisi dagli utenti adulti ...

Video Meta userà