Pallamano Italia femminile squadra in crescita ma non ancora pronta

Dopo le due partite perse contro la Romania, nello spareggio dei Playoff d’accesso ai Mondiali 2025, la nazionale Italiana femminile analizza cosa è andato e cosa non è andato del confronto con le romene.La squadra azzurra, nel suo processo di crescita guidato dal DT Alfredo Rodriguez, ci ha provato andando metaforicamente a sbattere contro un muro ancora troppo duro per il livello di gioco e “conoscenze” della selezione tricolore.La “bocciatura” era preventivabile, ma non fa parte di quelle insufficienze gravi legate all’impreparazione: è qualcosa di “fisiologico” in un percorso che potrebbe avere nel prossimo biennio la sua rivelazione per un gruppo giovane che potrà soltanto migliorare e maturare.In questo senso, illuminanti, sono state le stesse parole di Alfredo Rodriguez sulla partita di ieri giocata alla TeraPlast Arena di Bistri?a finita 31-18 per la Romania dopo il 21-30 di Chieti: “Credo che la squadra abbia disputato una partita molto positiva nel computo dei 60’.
Pallamano  Italia femminile squadra in crescita ma non ancora pronta

Oasport.it - Pallamano: Italia femminile, squadra in crescita ma non ancora pronta

Leggi su Oasport.it

Qualificazioni Mondiali 2025 | L'Italia prepara i play-off ne «La Casa della Pallamano»: il 9 aprile è sfida alla Romania.

Qualificazioni Mondiali 2025 di Pallamano, a Chieti l'Italia sfida Bulgaria e Lussemburgo per il pass ai play-off.

Definito lo staff dell'Italia femminile: Alfredo Rodriguez Alvarez nuovo Direttore Tecnico azzurro.

L’Italia maschile di pallamano sarà ai Mondiali, e non è cosa da poco.

L'Italia della pallavolo femminile vince il premio ANOC 2024 come miglior squadra · Volley.

La Pallamano italiana torna ai Mondiali. E un pezzo di squadra viene da Cassano Magnago.

Ne parlano su altre fonti

pallamano italia femminile squadraScrive oasport.it: Pallamano: Italia femminile, squadra in crescita ma non ancora pronta - Dopo le due partite perse contro la Romania, nello spareggio dei Playoff d'accesso ai Mondiali 2025, la nazionale italiana femminile analizza cosa è ...

pallamano italia femminile squadraoasport.it comunica: Pallamano: l’Italia femminile viene superata nuovamente dalla Romania. Addio al sogno dei Mondiali - Dopo aver perso all'andata per 21-30 a Chieti, l'Italia femminile della pallamano saluta definitivamente i suoi sogni di qualificazione ai Mondiali 2025.

pallamano italia femminile squadraSi apprende da rete8.it: Pallamano F: a Chieti Italia-Romania per i Mondiali 2025 - Pallamano femminile. Mercoledì 9 aprile a Chieti l’Italia sfida la Romania per l’andata dei play-off di qualificazione ai Mondiali 2025.

Video Pallamano Italia