Per portare i figli a scuola i genitori diventano spericolati piloti di Formula 1 i dati allarmanti in uno studio
Potrebbe interessarti anche:
Crepet contro i genitori di oggi : “Dire ‘amore mio’ ai figli è sbagliato. Lasciamoli che portino pesi - anche a scuola. È così che si impara a vivere”
Paolo Crepet, a Bari, ha portato un'ulteriore riflessione tagliente sull’educazione dei giovani. Con il suo spettacolo Mordere il cielo, ha sottolineato come i genitori di oggi abbiano sostituito la spinta all’autonomia con un eccesso di protezione.
La frustata di Crepet ai genitori : “Basta comfort zone e dire ‘amore mio' ai figli”
Nel dopoguerra c'era tantissima voglia di fare – sottolinea –. Solo così si allena al desiderio”. Oggi, al contrario, insegniamo ai ragazzi a vivere in comfort zone, in comodità: divano, maschera, vision pro, Playstation, ‘stai tranquillo amore mio'.
Bussotti - “limitare l’uso degli smartphone non solo ai giovani - ma anche agli adulti” - e ai genitori - “vi arrabbiate se i vostri figli fumano? Fatelo anche se abusano dello smartphone”
L'articolo Bussotti, “limitare l’uso degli smartphone non solo ai giovani, ma anche agli adulti”, e ai genitori, “vi arrabbiate se i vostri figli fumano? Fatelo anche se abusano dello smartphone” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Per portare i figli a scuola i genitori diventano spericolati piloti di Formula 1: i dati allarmanti in uno studio.
Roma, Ostia, di via Cassia, Labaro e Prima Porta denunciati 124 genitori fra il litorale e Roma nord: non mandavano i figli a scuola. Assenze per quasi 24 anni scolastici.
Scuola di Fondi con tanti stranieri in prima elementare, i genitori italiani ritirano i figli: scoppia il caso.
Crepet: "I genitori 40enni sono i peggiori della storia cresciuti con l'idea che mettere limiti ai figli sia sbagliato. I professori hanno paura di intervenire rischiando di essere aggrediti".
"Vi prego non date ai vostri figli questo dolce da portare a scuola per il compleanno": l'appello di una maestra.
Maestre trasferite, genitori in rivolta: «Vogliamo portare i nostri figli in altri istituti».
fanpage.it comunica: Per portare i figli a scuola i genitori diventano spericolati piloti di Formula 1: i dati allarmanti in uno studio - Il 98% dei genitori, quando accompagna il proprio figlio alle scuole elementari, non rispetta il codice della strada, mettendo a rischio la propria incolumità ...
Nota di laprovinciaonline.info: Arzano. Non mandano i figli a scuola. Otto genitori denunciati dalla polizia locale per dispersione scolastica - non erano sufficienti a convincere i genitori a portare i figli a scuola. Gli uomini diretti dal Comandante Biagio Chiariello hanno bussato alla porta delle abitazioni chiedendo motivazioni circa tale ...
Lo riporta fanpage.it: Essere genitori gentili non significa concedere tutto ai figli: la chiave è proprio il rispetto dei limiti - Adottando la genitorialità gentile, ha sottolineato Telford, i genitori non dovrebbero mai abdicare alla loro autorità. Al contrario, devono assumere un ruolo di leadership, in cui i limiti vengono ...