Perché la Cina è ottimista sulla guerra commerciale con gli Usa dalla domanda interna allo sviluppo tech

“Combatteremo fino alla fine”. Pechino sfida Donald Trump e le previsioni degli analisti, impegnandosi in una guerra commerciale che minaccia costi gravosi per l’economia cinese. Se Washington “continua il gioco dei dazi, la Cina lo ignorerà. Tuttavia, se insisterà a violare in modo sostanziale gli interessi della Cina, contrattaccheremo risolutamente”, ha dichiarato venerdì il ministero delle Finanze di Pechino. Le tariffe finiscono qui? Forse. Intanto però il danno è fatto e la “guerra” continua. Con altre “armi”, ma continua.Secondo stime dell’Organizzazione mondiale del commercio, allo stato attuale i dazi incrociati potrebbero già ridurre dell’80% gli scambi commerciali tra Cina e Stati Uniti. La potenza asiatica rischia di uscire dallo scontro notevolmente ammaccata. L’economia cinese non si è mai ripresa completamente dal Covid-19.
Perché la Cina è ottimista sulla guerra commerciale con gli Usa  dalla domanda interna allo sviluppo tech

Ilfattoquotidiano.it - Perché la Cina è ottimista sulla guerra commerciale con gli Usa: dalla domanda interna allo sviluppo tech

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ne parlano su altre fonti

Dazi e Cina, Trump ottimista: “Sono sempre andato d’accordo con Xi”.

Dazi, Casa Bianca: Trump ottimista su accordo commerciale con Cina -.

Trump è ottimista sulla Cina: "Sempre andato d'accordo con Xi". Possibilità di esenzi.

La Cina rialza i controdazi sui beni Usa al 125%, Trump 'ottimista su un accordo'.

Trump ottimista sull'intesa. In video i sospetti sui profitti.

La guerra dei dazi. “Il Dragone corteggia l’Europa”. La politologa: ha solo da guadagnare.

cina ottimista guerra commercialeNota di gaeta.it: Cresce la tensione commerciale: Trump ottimista, Pechino risponde con dazi al 125% - Tensioni crescenti tra Stati Uniti e Cina: Trump ottimista su un accordo commerciale, mentre Pechino aumenta drasticamente i dazi sulle importazioni statunitensi, alimentando preoccupazioni globali.

cina ottimista guerra commercialeSi apprende da money.it: Cosa succede se Usa e Cina non raggiungono un accordo sui dazi - La guerra dei dazi tra USA e Cina rischia di travolgere la comunità internazionale. Se non si trova un accordo, le conseguenze economiche globali potrebbero essere devastanti.

cina ottimista guerra commercialeSegnala msn.com: Dazi, Trump ottimista: "Con Cina arriveremo a qualcosa di positivo" - Il presidente Usa dopo la dura risposta di Pechino: "Avviato negoziati con molti Paesi. Siamo in un'ottima posizione" ...

Video Perché Cina