Settimana Santa quando non si deve mangiare la carne e perché

La Settimana Santa è una delle celebrazioni più importanti del Cristianesimo. Ha inizio con la Domenica delle Palme e comprende la passione, la morte sulla croce e la resurrezione di Gesù il terzo giorno successivo, ovvero la Domenica di Pasqua. In questo periodo sono previste speciali osservanze per i credenti, che comprendono anche il digiuno e l’astinenza. Ecco i giorni in cui, secondo la tradizione religiosa, non bisognerebbe mangiare carne, e perché.quando digiunare e astenersi dal mangiare carneLa pratica del digiuno, insieme con quella dell’astinenza, è regolata dal Codice di Diritto canonico. Il canone 1251 stabilisce che va osservata “l’astinenza dalle carni o da altro cibo, secondo le disposizioni della Conferenza episcopale, in tutti i singoli venerdì dell’anno, a meno che coincidano con un giorno annoverato tra le solennità; l’astinenza e il digiuno, invece, il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì della Passione e Morte del Signore”.
Settimana Santa quando non si deve mangiare la carne e perché

Tg24.sky.it - Settimana Santa, quando non si deve mangiare la carne e perché

Leggi su Tg24.sky.it

Potrebbe interessarti anche:

La Settimana santa del Papa : "La croce sia nel cuore. Non portatela al collo"
Se Wojtyla era il Papa delle folle, Bergoglio resta il Pastore dei singoli. L’ATTESA PER LA PASQUA Il Triduo pasquale è ormai alle porte e nella Chiesa, complice il miglioramento dello stato di salute e dell’umore del Pontefice, cresce la speranza di vederlo ai riti chiave del calendario liturgico cattolico.

Settimana santa nel capoluogo salentino : il calendario dei riti pasquali
LECCE – Si è aperta sul sagrato della chiesa di santa Chiara a Lecce con la benedizione delle palme e la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme e con la processione verso piazza Duomo e la successiva celebrazione eucaristica la Settimana Santa, che prepara alla festa di Pasqua di.

Taranto : le aste per i riti della Settimana Santa Processioni
. lorata Addolorata 40100 (foto: Carkij L'articolo Taranto: le aste per i riti della Settimana Santa <small class="subtitle">Processioni</small>.

Ne parlano su altre fonti

La Settimana santa del Papa: "La croce sia nel cuore. Non portatela al collo".

La Settimana Santa: "Il dono del Battesimo . Non restate indifferenti".

Il coro parrocchiale di San Piero in Campo si prepara per la Settimana Santa: "Non perdiamo le nostre tradizioni".

Meteo - Settimana Santa con temperature miti, punte di 26/27°C ma non ovunque. Mappe.

Il Giovedì Santo di Caltanissetta: Tradizione, Cultura e Valorizzazione.

Solofra, celebrazioni della "Settimana Santa in Collegiata".

settimana santa non devequotidiano.net riferisce: La Settimana santa del Papa: "La croce sia nel cuore. Non portatela al collo" - L’omelia scritta per i fedeli. Bergoglio senza ossigeno in piazza a fine messa. Attesa per Pasqua, potrebbe esserci al Venerdì Santo. Riti officiati dai cardinali.

settimana santa non deveSegnala ravennawebtv.it: Settimana Santa, il calendario delle celebrazioni - I riti della Settimana santa, che inizia domani con la Domenica delle Palme, fanno memoria degli eventi di fede correlati agli ultimi giorni terreni di Gesù, la sua passione, morte e Risurrezione. Di ...

settimana santa non deveLo riporta msn.com: La Settimana Santa: "Il dono del Battesimo . Non restate indifferenti" - Gli appuntamenti religiosi in vista della Pasqua. Oggi in piazza . IV Novembre l’arcivescovo Maffeis benedice i ramoscelli d’ulivo .

Video Settimana Santa