Sfida alla povertà educativa Cinque coop sociali di Rho uniscono le forze e le idee

Cinque cooperative sociali e tante sfide educative da affrontare insieme, perché "l’educazione ha bisogno di un’attenzione collettiva". È questo il senso del “Manifesto“ proposto dalle cooperative sociali del Rhodense Comin, Stripes, Treeffe, Serena e Gp2 e presentato nel corso di un incontro pubblico. L’obiettivo è creare una visione comune per affrontare i bisogni educativi delle famiglie e del territorio di Rho, puntando sulla competenza e professionalità. Un laboratorio “Strada facendo“ con proposte concrete e un Manifesto, "risultato di una collaborazione consolidata tra le nostre cooperative, impegnate in servizi scolastici, domiciliari e di prevenzione, rivolti a minori, famiglie e gruppi". "La scelta di lavorare insieme nasce dalla volontà di rispondere in modo efficace alle necessità del territorio e garantire interventi educativi qualificati".
Sfida alla povertà educativa Cinque coop sociali di Rho uniscono le forze e le idee

Ilgiorno.it - Sfida alla povertà educativa. Cinque coop sociali di Rho uniscono le forze e le idee

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Cooperative sociali in ginocchio
Come potremo accogliere i nostri ragazzi, i nostri ortolani la prossima settimana? E quando potremo ricominciare a produrre, a coltivare?". "Abbiamo trovato la nostra cooperativa con mezzo metro di acqua nella zona del pollaio, venti centimetri di acqua in serra.

Salvatore Buzzi torna in carcere : la Sorveglianza nega i servizi sociali all’ex ras delle cooperative. Deve scontare quattro anni
A dare la notizia è stato lo stesso Buzzi con un post su Facebook: “Le motivazioni del provvedimento sono incomprensibili e censurabili. Si contesta la mia pericolosità sociale, riferendo di una misura di sorveglianza speciale di anni due e mesi otto, quando in realtà la misura è di anni due e mesi sei e due anni sono stati già scontati, senza mai una nota da parte della polizia giudiziaria.

Nuovi fondi per cooperative e imprese sociali : al via il bando regionale da 4 milioni di euro
Regione Liguria mette a disposizione 4 milioni di euro per sostenere le cooperative e le imprese sociali. Il nuovo bando, previsto nell'ambito dell'azione 1.

Ne parlano su altre fonti

Sfida alla povertà educativa. Cinque coop sociali di Rho uniscono le forze e le idee.

Sito Istituzionale | Contrasto alla povertà educativa, 3,5 milioni di investimento sui territori.

Un progetto da 3.5 milioni per contrastare la povertà educativa in cinque quartieri di Roma.

Ostia, contrasto alla povertà educativa: cinque quartieri della capitale beneficeranno degli interventi del pr.

La guerra spiegata ai bambini.

Salute mentale, il consumo di psicofarmaci riguarda 1 italiano su 5.

sfida poverta educativa cinqueilgiorno.it comunica: Sfida alla povertà educativa. Cinque coop sociali di Rho uniscono le forze e le idee - Un laboratorio con proposte concrete e un “Manifesto“ aperto a contributi dall’esperienza quotidiana degli operatori: "Inclusione valore universale" .

sfida poverta educativa cinqueNota di msn.com: Contrasto della povertà educativa: cinque percorsi formativi per i minori di Montoro - Contrasto della povertà educativa, entra nel vivo a Montoro il progetto “Piccoli cittadini: bene comune”. Realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidente ...

savethechildren.it riferisce: Povertà educativa digitale: cos’è e qual è il ruolo di scuola e famiglia - In questo contesto, contrastare la povertà educativa digitale è fondamentale per ... sia per il loro futuro sia per la loro partecipazione attiva alla vita della comunità. La sfida educativa e di ...

Video Sfida alla