Sono una scienziata questa offerta non fa per me Antonella Viola rinuncia alla candidatura per la Regione Veneto
Il centrosinistra le aveva chiesto di correre per la presidenza della Regione Veneto, ma lei stessa in un video pubblicato su Facebook ha declinato l’invito. Antonella Viola, docente di Patologia generale all’Università di Padova e immunologa che durante la pandemia Covid ha avuto una grande esposizione mediatica, spiega di essersi concessa “qualche giorno” di “silenzio e concentrazione per prendere una decisione a proposito della proposta che mi è arrivata dalla coalizione del centro sinistra” e della quale, ammette, si è sentita “onorata”. Tuttavia, ha aggiunto, “Sono una scienziata” e per “continuare a nutrire la ricerca, la scienza, la cultura scientifica del Paese, io credo che sia necessario per me rinunciare” alla proposta di candidatura.“questa offerta, seppure importante, davvero non fa per me”, ha continuato Viola.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Sono una scienziata, questa offerta non fa per me”: Antonella Viola rinuncia alla candidatura per la Regione Veneto
“Sono una scienziata, questa offerta non fa per me”: Antonella Viola rinuncia alla candidatura….
Antonella Viola, sulla proposta del Pd: «Sono donna, madre e scienziata. Rinuncio alla candidatura alla Regione Veneto, voglio restare libera».
Antonella Viola: «Sono una scienziata, rinuncio alla candidatura alla presidenza della Regione Veneto. Rischie.
Le 10 scienziate da ricordare nella Giornata internazionale delle donne nella scienza 2025.
Streghe? No, scienziate.
Cos'è la mototerapia, la terapia complementare che alcuni scienziati non volevano introdurre.
Video Sono una