Tagli con l’accetta La rabbia dei familiari per il trasporto sociale

PRATO"In un momento in cui le famiglie dei disabili hanno Tagli a molti servizi – con il riordino a livello nazionale dell’Home Care Premium, liste di attesa infinite per il fondo delle Gravissime Disabilità, per il Dopo di Noi e per l’assistenza domiciliare - arriva l’ennesima scure, che toglie i trasporti dei ragazzi verso il centro diurno per le famiglie con Isee superiore ai 43 mila euro". Ci sono grande amarezza, grande preoccupazione, ma anche tanta rabbia tra i genitori delle associazioni Progetto Futuro, Orizzonte Autismo e L’Occasione, che hanno scritto una lettera aperta su questo nuovo, ennesimo, problema. "Chiedevamo un miglioramento dei servizi dal punto di vista della sicurezza – dicono le famiglie, che già si erano fatte sentire dopo gli abusi sessuali subiti sulle due ragazze disabili non troppe settimane fa – e invece ci siamo trovati questa mannaia fra capo e collo e di contro nessuna rassicurazione in fatto di sicurezza sui trasporti, su cui peraltro, con le famiglie lasciate da sole, non ci potranno più essere prospettive di miglioramento".
 Tagli con l’accetta  La rabbia dei familiari per il trasporto sociale

Lanazione.it - "Tagli con l’accetta". La rabbia dei familiari per il trasporto sociale

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Bologna - il mondo della cultura protesta al cimitero della Certosa : “Stop ai tagli nel settore”
La petizione da firmare La protesta non si ferma qui. Lo sciopero La mobilitazione è stata molto partecipata: oltre 500 persone – tra cittadini e lavoratori – hanno protestato facendo la cosa che sanno fare meglio: una vera e propria visita guidata tra le tombe dei personaggi illustri della cultura bolognese – Giorgio Morandi, Giosuè Carducci, Giovanni Gozzadini, Teresita Mariotto Zanichelli, Sebastiano Zavaglia, Albano Sorbelli e molti altri.

10 Tagli Moda per la Primavera
Dopo stagioni caratterizzate da capelli lunghi e. . . Per la Primavera-Estate 2025, la moda capelli punta su tagli casual e naturali, con uno stile autentico che celebra libertà e spontaneità.

10 Tagli Moda per la Primavera
. . Con l’arrivo della bella stagione cresce anche la voglia di cambiare look e rinfrescare il proprio stile. Dopo stagioni caratterizzate da capelli lunghi e.

Ne parlano su altre fonti

"Tagli con l’accetta". La rabbia dei familiari per il trasporto sociale.

tagli accetta rabbia familiariSecondo lanazione.it: "Tagli con l’accetta". La rabbia dei familiari per il trasporto sociale - Lettera aperta di Progetto Futuro, Orizzonte Autismo e L’occasione "Una mannaia fra capo e collo. Servono una proroga e soluzioni diverse".

Scrive informazione.it: "Pazienti e familiari scaricano su di noi la rabbia" - Ma dietro quelle cifre c’è molto di più: c’è la stanchezza. Il logoramento. E una rabbia che, sempre più spesso, finisce per esplodere contro chi presta cure e assistenza. (La Nazione) ...

Video Tagli con