Travolto sulla strada 71 Alla famiglia 600mila euro

Morì lungo la strada 71, all’altezza di Soci, mentre andava al lavoro in scooter: era il 2014 e un’auto gli tagliò la strada. Per Cristiano Meciani, 34 anni, giovane padre, non ci fu nulla da fare. Dopo 11 anni, è arrivata la sentenza della corte d’appello di Firenze che ha condannato la donna Alla guida della macchina a risarcire la moglie di 305mila euro così come il figlio minorenne che all’epoca dei fatti aveva tre anni. La decisione è stata presa dAlla quarta sezione civile della corte d’appello di Firenze dopo che i giudici fiorentini hanno ricalcolato il danno stimato nella sentenza in primo grado a cui però non seguì alcun risarcimento. Infatti, in secondo grado, la corte ha accolto parzialmente l’accordo principale proposto dAlla vedova riconoscendo che i giudici aretini avevano erroneamente applicato il principio di quella che si chiama compensatio lucri cum damno: cioè avevano detratto la rendita Inail (patrimoniale) dal risarcimento per il danno da perdita del rapporto parentale (non patrimoniale).
Travolto sulla strada 71 Alla famiglia 600mila euro

Lanazione.it - Travolto sulla strada 71. Alla famiglia 600mila euro

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Bimbo di 4 anni morto nello schianto in minimoto a Palermo : mezzo da cross non poteva circolare in strada
La procura di Palermo, informata dei fatti, ha aperto un fascicolo per lesioni colpose, ora trasformato in omicidio colposo. Intanto la famiglia del bambino di 4 anni si prepara al funerale del piccolo dopo che l’autorità giudiziaria ha dato il via libera alla restituzione della salma senza disporre alcuna autopsia.

Thomas Viviano morto a 4 anni - la minimoto che non poteva stare su strada - lo schianto sul muretto - il ruolo dei genitori : cosa non torna
. . È morto, dopo quattro giorni di agonia, Thomas Viviano, il bambino di 4 anni che, lunedì 7 aprile 2025, è rimasto vittima di un incidente mentre guidava una minimoto nel.

Investita mentre attraversa la strada a Palermo coi nipoti di 2 e 3 anni : anziana morta - grave il più piccolo
Morta la donna investita a Palermo nel quartiere Sperone. Con lei c'erano anche i nipotini: uno è in terapia intensiva all'Ospedale dei Bambini.

Ne parlano su altre fonti

Travolto sulla strada 71. Alla famiglia 600mila euro.

Si schianta con la moto contro un'auto, morto meccanico 17enne.

Roel Abedini ucciso a 15 anni mentre attraversa sulle strisce. Si indaga per ricostruire la dinamica.

Imprenditore lunigianese travolto davanti casa, il dolore della figlia: «Mio padre mi sembrava immortale».

71 medaglie, 24 ori: nuovo record per l'Italia paralimpica.

Carlo Diral, travolto da un camion mentre corre in bici: muore a tre mesi dall'incidente.

travolto strada 71 famigliaNota di lanazione.it: Travolto sulla strada 71. Alla famiglia 600mila euro - Morì lungo la strada 71, all’altezza di Soci, mentre andava al lavoro in scooter: era il 2014 e un’auto gli tagliò la strada. Per Cristiano Meciani, 34 anni, giovane padre, non ci fu nulla da fare. Do ...

Video Travolto sulla