Trump ha annunciato nuovi dazi su chip smartphone e semiconduttori

Donald Trump ha annunciato che nei prossimi giorni imporrà nuovi dazi sull’importazione di semiconduttori e prodotti elettronici, comprese categorie finora risparmiate come smartphone e computer. Il presidente americano ha dichiarato che «i chip, e tutto ciò che ruota attorno alla catena dell’elettronica, devono tornare a essere prodotti negli Stati Uniti», anticipando un’indagine per motivi di sicurezza nazionale che potrebbe allargare i dazi, oltre la Cina, colpendo tutti quei Paesi dove le multinazionali stanno spostando, o hanno già spostato, la produzione proprio per evitare i dazi: Vietnam, India, Cambogia. Ancora una volta la frenesia di Trump disorienta i mercati, colpisce i fornitori globali e alimenta l’inflazione, con prezzi destinati a salire anche per i consumatori italiani ed europei.
Trump ha annunciato nuovi dazi su chip smartphone e semiconduttori

Linkiesta.it - Trump ha annunciato nuovi dazi su chip, smartphone e semiconduttori

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

Musk lascerà il Doge nei prossimi mesi? Per i media Trump lo avrebbe già annunciato allo staff
. La testata avrebbe ascoltato alcuni insider dell'amministrazione Trump e alcuni alleati esterni, che avrebbero sviluppato un senso di frustrazione per l'imprevedibilità del proprietario di Tesla.

Trump ha annunciato che gli Usa imporranno dazi del 25% sulle auto importate dal 2 aprile - ma non su quelle di aziende estere negli USA.
Washington, 27 mar. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, annunciato dazi del 25% sulle auto importate, ma non su quelle di aziende estere costruite negli Usa.

Trump ha annunciato dazi del 25 per cento sulle auto importate negli Usa
Dal 2 aprile, le auto importate negli Stati Uniti subiranno un dazio permanente del 25 per cento, una mossa che Donald Trump ha definito la «liberazione dell’America».

Ne parlano su altre fonti

Ancora tu | Trump ha annunciato nuovi dazi su chip, smartphone e semiconduttori.

Dazi Usa a breve sui chip, esenzione temporanea per smartphone e pc. Giovedì Meloni da Trump - Trump: "Dazi sui semiconduttori la prossima settimana".

Dazi, Trump: “Prossima settimana annuncio nuove tariffe sui semiconduttori”.

Dazi, ultime notizie. Usa: esenzione smartphone è temporanea, dazi sui chip in un mese o due.

Donald Trump annuncia nuovi dazi sui semiconduttori: stangata per Asia e Ue, le possibili conseguenze.

Dazi, Trump: "Prossima settimana annuncio su semiconduttori" - LaPresse.

trump ha annunciato nuovitg24.sky.it comunica: Dazi, l'annuncio di Trump: tariffe reciproche in tutto il mondo, all'Ue 20% - Il "Liberation Day" è arrivato. Donald Trump ha annunciato nuovi dazi "reciproci" da applicare sulle merci estere: le tariffe sono "più o meno della metà" rispetto a quelle "che gli altri Paesi ...

trump ha annunciato nuovilastampa.it riferisce: Mma Miami - La gaffe di Trump con la moglie di Kennedy jr: lei gli porge la mano, lui passa e va - L’annuncio di Lutnick: «Entro due mesi arriveranno le tariffe ad hoc anche per i semiconduttori». Navarro esclude negoziati per ogni categoria. Oggi inizia la ...

trump ha annunciato nuoviLo riporta fanpage.it: Dazi, Trump annuncia le nuove tariffe Usa: quali prodotti aumentano per Italia e Europa e chi sarà colpito - Donald Trump ha annunciato dazi reciproci globali al 10% contro “tutti i Paesi del mondo”. Oltre alle tariffe di base, le misure saranno diversificate a seconda dei Paesi. L’Ue sarà colpita “da dazi ...

Video Trump annunciato