Ursula come Trump Anche l’Europa fa la guerra alle ong

Chi grida all’eccezione europea dovrebbe dare un’occhiata alle carte del prossimo bilancio settennale. Mentre le destre si galvanizzano immaginando di prosciugare i fondi destinati alla società civile, la Commissione tace o asseconda. Il risultato è una versione made in Brussels della dottrina Trump: meno soldi alle Ong, più potere a chi può permettersi il lusso di farsi ascoltare.La scusa, come sempre, è la trasparenza. Il Parlamento europeo ha approvato una serie di emendamenti per chiedere maggiore controllo sull’uso dei fondi europei da parte delle Ong. Peccato che, come ha scritto Politico, il tutto avvenga dopo mesi di attacchi sistematici da parte dei gruppi conservatori e dell’estrema destra. A farne le spese sono organizzazioni che spesso dipendono dai finanziamenti Ue per sopravvivere: nel caso di alcune Ong ambientali, fino al 70-80% del bilancio.
Ursula come Trump Anche l’Europa fa la guerra alle ong

Lanotiziagiornale.it - Ursula come Trump. Anche l’Europa fa la guerra alle ong

Leggi su Lanotiziagiornale.it

Potrebbe interessarti anche:

Salvini: Trump unico leader per la pace, critica l'Europa di Ursula e Macron
"Sono convinto che Trump sia l'unico leader capace di portare finalmente alla pace, a differenza di un'Europa al collasso e marginale guidata da Ursula, Parigi e Berlino. Il nostro governo ha ...

Dazi Usa, da Ursula von der Leyen messaggio a Trump: "L'Europa è pronta a vendicarsi con contromisure molto forti, se necessario"
Alla Plenaria del Parlamento Ue, la presidente usa toni molto decisi e chiarisce: "Questo scontro non è nell'interesse di nessuno, ma noi risponderemo, se sarà necessario"

Ursula come Trump. Anche l’Europa fa la guerra alle ong
Chi grida all’eccezione europea dovrebbe dare un’occhiata alle carte del prossimo bilancio settennale. Mentre le destre si galvanizzano immaginando di prosciugare i fondi destinati alla società ...

Ursula come Trump. Anche l’Europa fa la guerra alle ong.

La Ue tende la mano e sospende i controdazi agli Usa per 90 giorni.

Von der Leyen reagisce ai dazi globali di Trump: "Conseguenze disastrose, ma noi pronti a rispondere".

Von der Leyen fa la voce grossa con Trump: "Sui dazi siamo pronti a ritorsioni".

Dazi Usa alla Cina in totale al 145%. Trump: «Tratteremo con la Ue come un unico blocco».

Davos, Von der Leyen su Trump: l'Ue sarà "pragmatica" ma proteggerà i suoi interessi.

Ne parlano su altre fonti
Video Ursula come