Adesso siamo noi la voce del Europa
Guardare l’andamento dei mercati è un esercizio necessario per capire come va il mondo. In pace e in guerra, quando vuoi un’indicazione sulla rotta, non devi perdere di vista il petrolio (la principale fonte di energia); i semiconduttori e le terre rare (il motore dell’industria che si nutre di dati); le quotazioni delle valute, dei titoli di Stato e gli indici delle borse.Sono disponibili migliaia di altri indicatori aggiornati in tempo reale e, naturalmente, c’è un gigantesco flusso di notizie, le decisioni dei governi e delle banche centrali, i bilanci delle aziende. Quando Giorgia Meloni, alla vigilia dell’incontro con Donald Trump alla Casa Bianca, dice che il «momento è difficile» sintetizza l’incertezza politica, mentre i mercati cercano indicazioni sul futuro. ge:kolumbus:liberoquotidiano:42061659 La missione americana di Meloni si è caricata di aspettative, perché l’Italia oggi esercita un ruolo importante negli equilibri dell’Unione europea, la premier mostra prudenza e realismo, sa che questa America è diversa, imprevedibile e alla ricerca di una via d’uscita dalla trappola dello squilibrio finanziario in cui è precipitata fin dagli anni Settanta.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Adesso siamo noi la voce dell'Europa
Potrebbe interessarti anche:
- Adesso siamo noi la voce dell'Europa
Guardare l'andamento dei mercati è un esercizio necessario per capire come va il mondo. In pace e in guerra, quando vuoi un'indicazione sulla rotta, non devi perdere di vista il petrolio (la ... - Tudor: «Ho trovato la squadra in un momento brutto, adesso ci siamo rialzati e abbiamo iniziato a pedalare»
Igor Tudor, tecnico bianconero, presenta in conferenza stampa Roma-Juventus, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma domani alle 20:45. Le sue parole riportate da Tmw. Leggi ... - Ucraina, la Russia avanza a Kursk, Kiev valuta la ritirata, senza supporto intelligence Usa e missili di difesa Patriot "Adesso siamo ciechi"
Dopo l'annuncio di Trump e la conferma da parte della Cia, la sospensione degli aiuti militari e forniture a Kiev, la Russia "martella dall'alto" Ucraina, dopo la sospensione degli aiuti militari ...
Notizie correlate su adesso siamo voce europa
- Adesso siamo noi la voce dell'Europa | - Libero Quotidiano.it - Libero Quotidiano
- Mattarella, il bollettino: come sta il presidente | - Libero Quotidiano.it - Libero Quotidiano
- Von der Leyen fa la voce grossa con Trump: Sui dazi siamo pronti a ritorsioni - Europa Today
- La piazza per l'Europa, Serra: Eravamo 50mila, 50mila cittadini europei. Non perdiamoci di vista - RaiNews
- FdI smonta Luciana Littizzetto: basta un video | - Libero Quotidiano.it - Libero Quotidiano
-
Segnala rainews.it: In piazza per l'Europa
Iniziata alle 15 la manifestazione promossa dal sindaco della città, Lepore, e dalla prima cittadina di Firenze ... - Come scrive msn.com: Il video-appello di Calenda: «Ci vuole l’Europa adesso. Non vogliamo essere bullizzati da Trump»
L’Europa si deve fare ora. E gli europei devono far sentire la loro voce. Dopo la lite tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump a Washington il leader di Azione Carlo Calenda chiama a raccolta i ...
Video Adesso siamo