Gli danno un calmante va in coma e muore Il perito Nessuna negligenza dei medici
Alzano Lombardo. Una tragica conseguenza, ma non un errore. Così la perizia disposta dal tribunale di Bergamo chiarisce le cause della morte di Jason Mensah Brown, il 23enne di origini ghanesi deceduto dopo sei mesi di coma in seguito alla somministrazione di un sedativo nel pronto soccorso di Alzano Lombardo.“La causa del decesso va ricercata nella somministrazione di 5 ml di Midazolam via endovena, che hanno provocato una disfunzione cardiaca immediata, con un danno encefalico molto rilevante, tale da portarlo a un coma anossico. Ma non c’è stata Nessuna negligenza o imperizia da parte dei sanitari che lo hanno preso in cura e gli hanno dato il farmaco”.Parola della dottoressa Yao Chen, perito medico legale nominata dal giudice Laura Garufi, insieme al professor Giorgio Iotti, primario di Rianimazione al San Matteo di Pavia, per far luce sulle cause della morte del 23enne.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Gli danno un calmante, va in coma e muore. Il perito: “Nessuna negligenza dei medici”
Potrebbe interessarti anche:
- Gli danno un calmante, va in coma e muore: “L’antidoto subito dopo l’arresto cardiaco”
Alzano Lombardo. “Con i parenti di Jason Mensah Brown ho parlato di consecutio temporale, non di consecutio causale”. Ci tiene a sottolineare il concetto la dottoressa Silvia Zambelli, il medico di ... - Attende 8 mesi per l'esame istologico, nel frattempo il tumore va in metastasi: “Ormai il danno è fatto”
È l’incubo che aleggia sulla sanità pubblica che sempre più rischia di ucciderti anziché salvarti. "Non voglio giustizia ma voglio praticare la giustizia per il futuro", dice infatti Maria ... - Marani puntualizza: «L’esclusione di Taranto e Turris arreca un grave danno. Il pensiero va in primis alla sofferenza che provoca ai tifosi e agli staff tecnici»
di Redazione JuventusNews24Marani puntualizza dopo l’esclusione di Taranto e Turris dalla Serie C: tutte le dichiarazioni sul girone della Juventus Next Gen Il presidente della Lega Pro Matteo ...
Notizie correlate su danno calmante va coma
- Gli danno un calmante, va in coma e muore dopo 6 mesi a 24 anni: medici a processo per omicidio colposo - Fanpage
- Gli danno un calmante, va in coma e muore: “L’antidoto subito dopo l’arresto cardiaco” - BergamoNews
- Va in coma dopo un’iniezione di calmante e muore nel giro di 6 mesi: due medici a processo - BergamoNews
Video Gli danno