Offese a cronista pm chiede otto mesi per il boss della camorra casertana
Tempo di lettura: 3 minutiIl pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per il boss della camorra casertana Augusto La Torre, accusato di aver diffamato il 35enne giornalista del quotidiano di Cronache di Caserta Giuseppe Tallino; il processo si sta svolgendo davanti al giudice monocratico del tribunale di Ivrea Antonella Pelliccia. La Torre, nel corso un’intervista resa nel 2018 ad un sito web, definì il cronista “pseudogiornalista” e “portavoce della Procura” in relazione a diversi articoli scritti da Tallino che a suo parere non corrispondevano al vero. Il giornalista presentò querela dando il via al procedimento; in aula, nell’udienza del primo luglio scorso, La Torre ha poi rincarato la dose, aggiungendo nei confronti del cronista la parola “pennivendolo“, e accusandolo di “volere la scorta”; oggi invece, dopo la requisitoria del pm, ha reso dichiarazioni spontanee affermando che le sue parole non erano tese a minacciare il giornalista, ma rappresentavano un esercizio del diritto di critica.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Offese a cronista, pm chiede otto mesi per il boss della camorra casertana
Potrebbe interessarti anche:
- Esplosione alla Toyota. Dodici sotto inchiesta. I pm: omicidio colposo
e Nicoletta Tempera Dodici i nomi che compaiono nel registro degli indagati nell’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose gravissime per l’incidente sul lavoro del 23 ottobre scorso alla ... - La Russa, decisione Pm mi conforta su estraneità mio figlio
"Dopo uno scrupoloso e dettagliato esame di ogni aspetto di questa vicenda, la decisione dei magistrati inquirenti di chiedere al gip l'archiviazione dell'accusa di violenza sessuale mi conforta ... - Dalma Maradona: «Avevamo chiesto al pm di non mostrare la foto di papà morto»
Oggi è il secondo giorno del processo a carico dei sette imputati per la morte di Diego Maradona. Nella prima udienza del processo a fare scalpore è stata la foto del Pibe De Oro scattata poco dopo ...
Articoli correlati da altre fonti
- Il pm chiede l’ergastolo per Alessia Pifferi: “Non ha avuto il coraggio di uccidere la figlia e l’ha lasciata morire”
msn.com riferisce: La requisitoria di Francesco De Tommasi, pm nel processo ad Alessia Pifferi: chiede l'ergastolo e ricorda in aula che la piccola Diana, lasciata morire di stenti, "ha mangiato il pannolino".
Video Offese cronista