Sara Curtis nuova stella due record italiani

AGI - Nella galassia del nuoto italiano, che da 25 anni anno dopo anno si arricchisce di campioni e talenti, c'è una nuova stella. È Sara Curtis, 18 anni, piemontese che in meno di un giorno ha stabilito due record italiani assoluti, quello dei 100 stile libero e dei 50 sl. Se sulla distanza più lunga il 53"01 ha pensionato il 53"18 della 'Divina' Federica Pellegrini (dal 2021 membro del Cio), Curtis stamattina toccando in 24"52 ha ritoccato di quattro centesimi quello della distanza più corta che le apparteneva dall'8 marzo del 2024. Un crono che vale il quinto posto del ranking mondiale stagione e che, in una stagione che culminerà con i Mondiali di Singapore, non è sicuramente niente male. Curtis, atleta di Savigliano in Piemonte, figlia di papà Vincenzo, piemontese ed ex ciclista e mamma Helen, nigeriana con un passato nell'atletica leggera, nelle acque dello Stadio del Nuoto di Riccione sta sorprendendo non solo i presenti ma anche il resto del mondo perché l'eco dei suoi crono si propagano con una velocità incredibile in tutti i cinque continenti.
Sara Curtis nuova stella due record italiani

Agi.it - Sara Curtis 'nuova stella', due record italiani

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Sara Curtis, la nuova stella del nuoto è granata: “Tifo Toro grazie a papà”; Sara Curtis è già la nuova stella del nuoto italiano; Sara Curtis, la nuova stella del nuoto italiano che ha battuto il record di Federica Pellegrini nei 100 stile libero; Sara Curtis, 3 cose che non sai sulla nuova stella del nuoto azzurro; Nuoto, chi è Sara Curtis: la nuova Pellegrini, da aspirante psicologa a stella delle acque.

sara curtis nuova stella Chi è Sara Curtis, la nuova stella del nuoto che ha battuto Federica Pellegrini - 18 anni, piemontese, in meno di un giorno ha stabilito due record italiani assoluti, quello dei 100 stile libero e dei 50 ... (huffingtonpost.it)

sara curtis nuova stella Chi è Sara Curtis, la nuova stella del nuoto italiano che ama le treccine - Sara Curtis, 18 anni, è la nuova stella del nuoto italiano: primatista nei 50 e 100 stile libero, punta alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. (panorama.it)

sara curtis nuova stella Sara Curtis 'nuova stella', due record italiani - AGI - Nella galassia del nuoto italiano, che da 25 anni anno dopo anno si arricchisce di campioni e talenti, c’è una nuova stella. È Sara Curtis, 18 anni, piemontese che in meno di un giorno ha stabil ... (msn.com)

Video Sara Curtis