Stupri e silenzi
Martedì scorso, a Formigine, nel Modenese, una donna di 65 anni faceva jogging in un parco. Non a notte fonda, a mezzogiorno. E' stata avvicinata da un tizio in bicicletta che l'ha buttata a terra, picchiata selvaggiamente, torturata e stuprata. L'aggressore è stato identificato: un minorenne magrebino ospite di una comunità. Episodi come questo si ripetono quotidianamente a Modena, Reggio Emilia, Bologna. Alcune aeree delle nostre città sono off limits. Proprio martedì 15 aprile, a Reggio, è arrivato l'esercito per presidiare la zona della stazione dopo mesi di soprusi e reati più o meno gravi compiuti generalmente da bande di ragazzini. Chi l'avrebbe mai detto: l'esercito a Reggio Emilia, che non è esattamente una metropoli. Le domande sono due: perché ci siamo ridotti così e perché non se ne parla.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Stupri e silenzi
Potrebbe interessarti anche:
- Sinner e la squalifica di Monte Carlo: tra silenzi social, allenamenti e gossip accantonato
Il tennista italiano Jannik Sinner continua a dominare la scena del tennis mondiale, mantenendo la sua posizione di numero 1 nella classifica ATP per la 42esima settimana consecutiva a partire da ... - Stupri, violenze e ricatti psicologici alla moglie anche davanti ai figli: “È colpa di vostra madre”
Violenza sessuale, psicologica ed economica, abusi e ricatti psicologici: tutto questo è l’inferno che una donna ha dovuto subire per 9 anni, vittima di un marito violento, anche in presenza dei ... - Inferno e abusi dietro le sbarre. Stupri in carcere, scatta l’allarme: "È la causa del 20% dei suicidi"
"Il caso di violenza sessuale in carcere a Monza ha “scoperchiato” una situazione che noi denunciamo da anni e di cui nessuno vuole parlare: sono centinaia, ogni anno, i casi di violenze ...
Articoli correlati da altre fonti
- Seminara, silenzio e indifferenza dopo gli stupri: in piazza le associazioni, ma il paese resta distante - Telemia
- “Prima le grida, poi il silenzio”: le sopravvissute al Nova raccontano stupri e violenze del massacro del 7 ottobre - shalom.it
- Drogate e stuprate, le vittime rompono il silenzio - RSI Radiotelevisione svizzera
- Drogate e stuprate: testimoni rompono il silenzio nella Svizzera francese - SWI swissinfo.ch
- Stupri, sevizie e silenzio. «Mai visto niente del genere» - Il Manifesto
Video Stupri silenzi