Ullrich Ai miei tempi il doping era il mondo in cui dovevamo muoverci il ciclismo oggi è più consapevole
Ullrich: «Ai miei tempi il doping era il mondo in cui dovevamo muoverci, il ciclismo oggi è più consapevole»Repubblica, con Cosimo Cito, intervista Jan Ullrich grande ciclista a cavallo degli anni Novanta e Duemila, coinvolto nel doping e che ha affrontato una lunga battaglia – vinta – contro le dipendenze.Cos’era il ciclismo negli anni delle sue battaglie sulle montagne con Armstrong e Pantani?«Il ciclismo, a quei tempi, era fortemente influenzato dalla pressione e dalle aspettative di tanti: tifosi, sponsor, tv, case produttrici. Il doping era il mondo in cui dovevamo muoverci, il mare in cui dovevamo nuotare, era dovunque. Il ciclismo ha imparato molto da quegli anni. I sistemi di controllo sono migliori ora e più organizzati professionalmente e i ciclisti sono più consapevoli, più sensibilizzati e informati.
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Ullrich: «Ai miei tempi il doping era il mondo in cui dovevamo muoverci, il ciclismo oggi è più consapevole»
Potrebbe interessarti anche:
- Olly rinuncia a Eurovision Song Contest 2025: “Ho scelto di vivere il mio sogno coi miei tempi”. Lucio Corsi prenderà il suo posto con “Volevo essere un duro”
Ad una settimana precisa dalla vittoria al Festival di Sanremo 2025 con “Balorda Nostalgia”, Olly ha preso la decisione in merito alla partecipazione a Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a ... - Piqué vuole cambiare il calcio: "Zero punti a chi pareggia 0-0. Yamal? Ai miei tempi non avrebbe visto il campo"
Gerard Piquè è stato il protagonista della prima puntata del podcast lanciato da Iker Casillas. Un incontro tra due ex compagni di nazionale... - Olly rinuncia al Dopofestival: «Voglio vivere quello che sta succedendo con i miei tempi»
SANREMO – «Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: ‘alla fine devi fare quello che ti senti’, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, ...
Notizie correlate su ullrich miei tempi doping
- Ullrich: «Ai miei tempi il doping era il mondo in cui dovevamo muoverci, il ciclismo oggi è più consapevole - Il Napolista
- Ciclismo, Lance Armstrong: Anche i miei rivali hanno imbrogliato e alcuni di loro sono morti - Sportmediaset
- Jan Ullrich choc: Sul doping gli sponsor sapevano tutto - Cicloweb
- JAN ULLRICH: gli sponsor sapevano tutto sul doping - InBici
- Jan Ullrich, le nuove verità: “Doping, gli sponsor sapevano tutto. E ho taciuto per salvaguardare il ciclismo” - la Repubblica
-
Si apprende da repubblica.it: Jan Ullrich: “Pantani e il Galibier mi hanno reso migliore. Ma il doping era ovunque”
Ricordi e baratri dell’ex corridore tedesco, grande avversario del Pirata: “Ho lottato contro droga e alcol, ora sono una persona migliore. E devo ringraziare ... - msn.com riferisce: Un Anno Fa…Jan Ullrich ammette l’uso di doping dal 95-96: “Mi sento comunque il vincitore del Tour 1997”
Ora mi sento bene ad ammettere le mie colpe ... Nel recente passato Ullrich aveva già ammesso il doping e i suoi legami con il medico Eufemiano Fuentes, ma non era mai stato così specifico ...
Video Ullrich miei