Un Airone cinerino sull’Alzaia La scultura da un albero caduto
Un Airone cinerino sulle sponde del canale. A Vimodrone, la scultura in legno che nasce da un progetto del Parco Est delle Cave in collaborazione con gli scalpellini dell’Olmo d’oro di Carugate e l’associazione Il Germoglio: recupero degli alberi abbattuti dal maltempo, tronchi che prendono così nuova vita. "L’Alzaia del Naviglio è uno dei simboli della nostra città - dice il sindaco Dario Veneroni - e si arricchisce di elementi che richiamano l’identità e le caratteristiche del territorio. Esempi di collaborazione come questa, dalla dimensione più piccola alle opere più importanti, sono un punto di riferimento per lo sviluppo di una comunità più viva e vivibile". Di recente il progetto è diventato un atelier a cielo aperto a Cernusco, dove gli artisti si sono messi all’opera su indicazione del Consiglio comunale dei Ragazzi.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Un Airone cinerino sull’Alzaia. La scultura da un albero caduto
Potrebbe interessarti anche:
- Cade dal parapetto dell'Adige e finisce sull'alzaia: recuperata e condotta in ospedale
Poteva diventare un tragedia, l'incidente dovuto probabilmente ad un attimo distrazione, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì a Pescantina. Secondo quanto appreso, intorno alle ore 2 ... - Nato, Rutte non si arrende sull’aumento delle spese militari: “La soglia sarà più del 2%”
Il segretario generale della Nato ha ribadito la necessità di innalzare la soglia del Pil dedicata alle spese militari, perché il 2% risulta ora insufficiente per fronteggiare le sfide future. "Per ... - Treni, ancora ritardi sull’Alta velocità Roma-Napoli: “Inconveniente tecnico”
(Adnkronos) – Circolazione rallentata, dalle ore 18, sulla linea Av Roma-Napoli per un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Anagni (Roma). Come si legge sul sito di Trenitalia, nelle ...
Notizie correlate su airone cinerino sull’alzaia scultura
Video Airone cinerino