Alsazia dove la cucina francese parla tedesco

Eleganti, con il becco giallo appuntito e le piume bianche e nere, le lunghe zampe arancioni e le grandi ali, le cicogne sono un simbolo dell’Alsazia. I loro nidi sono parte del paesaggio e completano il profilo di torri, campanili, tetti e guglie. E se c’è un posto dove non è difficile immaginare che siano i maestosi uccelli a portare i bambini, un posto dove credere nelle favole è del tutto naturale, questo posto è l’Alsazia. Le case a graticcio, le fontane, gli orologi, le mura dei villaggi, le botteghe degli artigiani, i ponti, tutto disegna una cornice perfetta per immergersi in un clima da fiaba. Borghi come Riquewihr, che ha ispirato il paese del disneyano “La Bella e la Bestia”, o come Kaysersberg, dove sembra di vivere in una cartolina del regno delle fate.Ma il fascino dell’Alsazia sta in primo luogo nella sua identità culturale, quella di un mondo per secoli sospeso lungo il confine segnato dal Reno, conteso da francesi e tedeschi e forse proprio per questo ancorato alla sua tradizione.
Alsazia dove la cucina francese parla tedesco

Linkiesta.it - Alsazia, dove la cucina francese parla tedesco

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web

  • alsazia cucina francese parla Foto di Vered Caspi su Unsplash
    Secondo linkiesta.it: Borghi e castelli, città dalle architetture sorprendenti e vie d’acqua. C’è bellezza in questa regione, e anche tanta bontà per chi ama cibo e vino.
  • Alsazia - Tradizioni
    Scrive skuola.net: L'Alsazia è nota per preservare le sue tradizioni e simboli, tra cui le cicogne, simbolo di prosperità e felicità. Il declino delle cicogne dagli anni '60 ha portato a iniziative di ...
Video Alsazia dove