Lusso senza logo la risposta cinese ai dazi Usa passa dai social

In risposta ai dazi imposti recentemente dagli Stati Uniti sotto la presidenza di Trump, la Cina sta promuovendo la vendita diretta di prodotti di Lusso realizzati internamente, a prezzi molto più bassi rispetto a quelli che solitamente troviamo in commercio.Molti di questi articoli, come borse, scarpe, abbigliamento e cosmetici, sono prodotti negli stessi stabilimenti dove vengono realizzati gli articoli di brand super celebri come Hermès o Louis Vuitton. Vengono però venduti senza logo, direttamente dai fornitori cinesi ai consumatori, soprattutto attraverso piattaforme social come X o TikTok.I video mostrano prodotti di alta qualità e mettono in evidenza l’artigianalità e i materiali impiegati, uguali a quelli utilizzati dai marchi del Lusso. Alcuni produttori pubblicano anche filmati dei processi di produzione per sfatare i pregiudizi legati al “Made in China” ed esaltarne la qualità.
Leggi su Corrieretoscano.it

Approfondimenti da altre fonti

Video Lusso senza