Novemila cani gli sgambatoi sono necessari
"Abbiamo deciso di incrementare e potenziare in tutta la città le aree di sgambamento per i cani. A Macerata ci sono più di Novemila cani, è opportuno ci siano questi spazi". L’assessore all’ambiente Laura Laviano (foto) interviene in merito alle proteste di alcuni residenti di via Cardarelli a Collevario che, nei giorni scorsi, avevano lamentato disagi a causa dell’area cani nella zona. Secondo gli abitanti della via, "c’è troppa poca distanza tra lo sgambatoio e le abitazioni. Soffriamo l’area maleodorante, inquinata, come il terreno, dalle deiezioni, senza considerare rumori e chiacchiericcio. Chiediamo venga spostata". Sulla vicenda era intervenuto anche Fabrizio Gentili, consigliere di quartiere, secondo cui "la protesta dei cittadini di Collevario cavalca l’odio nei confronti dei proprietari di animali d’affezione".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Novemila cani, gli sgambatoi sono necessari"
Potrebbe interessarti anche:
- A sorpresa il ritorno de i cani, esce il nuovo album ‘post mortem’
(Adnkronos) – È uscito oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo album de i cani (minuscolo non è un errore), la band-non-band di Niccolò Contessa, a nove anni di distanza dal disco precedente. ... - Pericolo processionaria. La veterinaria: “La lingua dei cani a rischio: ultimo caso un Lagotto che ha rischiato di morire”
I bruchi che si muovono in fila indiana hanno dei peli urticanti che sono molto pericolosi per i nostri amici a quattro zampe. Il caso di una femmina di Lagotto che ha perso un pezzo di lingua ... - Paolo Pasqualini ucciso dai Rottweiler, la sorella Priscilla: “Siamo il Paese con più cani procapite, ma senza una legge adeguata”
Un anno dalla morte di Paolo Pasqualini, ucciso da tre Rottweiler nel bosco di Manziana. La sorella Priscilla: “Le leggi sui cani mordenti esistono ma non vengono rispettate”. Paolo Pasqualini ...
Su altri siti se ne discute
Video Novemila cani