Ponte all’Abate riaperto al traffico Odissea finita per i residenti Opera da un milione e mezzo
Ieri sera, alle 18, dopo un intervento che ha portato alla lunga chiusura della struttura, a Opera dell’impresa garfagnina Intersonda, è stato riaperto al traffico, sia pure solo a senso unico alternato e per i veicoli di peso inferiore ai 35 quintali, il Ponte di Ponte all’Abate. L’ordinanza della Provincia di Pistoia era stata necessaria per effettuare una serie di lavori di consolidamento e messa in sicurezza dell’infrastruttura; un intervento importante, per finanziare il quale la Regione Toscana aveva stanziato un milione e mezzo di euro. La chiusura, per quanto necessaria, non ha mancato di sollevare discussioni e polemiche, anche a causa dei disagi dovuti alla chiusura.La chiusura del Ponte, infatti, ha comportato importanti problemi per il transito di persone e merci intorno a Collodi e al traffico da e verso la Provincia di Lucca.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ponte all’Abate riaperto al traffico. Odissea finita per i residenti: "Opera da un milione e mezzo"
Potrebbe interessarti anche:
- Guardistallo, riaperto dopo il maltempo il ponte sulla Sp57
E' stato riaperto alla viabilità il ponte nel territorio di Guardistallo, che collega l'Alta Val di Cecina alla Bassa Val di Cecina. "Si sono concluse le lavorazioni a cura della Provincia di Pisa ... - Riaperto il ponte Mascellani. "Punto strategico"
Col taglio del nastro, da parte del presidente della Provincia Daniele Garuti, del sindaco di Lagosanto Cristian Bertarelli, del comandante della stazione dei Carabinieri laghese Rosario De Pascale, ... - Roma, riaperto il Ponte di Ferro dopo l'incendio. Salvini: "La città è riconnessa"
Dopo oltre tre anni, è stato riaperto oggi a Roma il ponte dell’Industria, anche noto come “Ponte di Ferro”, con una struttura completamente rinnovata, in acciaio, e più ampia. La nuova ...
Video Ponte all’Abate