Scuola associazioni e opposizioni contro le nuove indicazioni Inaccettabili Valditara si fermi – Video
“Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara si fermi, le nuove indicazioni nazionali per la Scuola (dell’infanzia e il primo ciclo, ndr) sono Inaccettabili”. Nel giorno in cui si conclude una consultazione bollata come “farsa“, considerata anche “l’impossibilità di far emergere nel questionario critiche e dissenso”, associazioni e sindacati del mondo scolastico, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei deputati, hanno bocciato le novità che il dicastero – dopo la revisione portata avanti dalla commissione presieduta da Loredana Perla – punta a far entrare in vigore a partire dall’anno scolastico 2026-2027. Accanto a loro, anche esponenti dell’opposizione, dalla deputata Avs Elisabetta Piccolotti alla responsabile Scuola del Pd Irene Manzi, ma non solo. “Rifiutiamo le nuove linee guida nel merito e nel metodo adottato dalla commissione Perla.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Scuola, associazioni e opposizioni contro le nuove indicazioni: “Inaccettabili, Valditara si fermi” – Video
Le ultime notizie da altri siti
- Scuola, associazioni e opposizioni contro le nuove indicazioni: “Inaccettabili, Valditara si… - Il Fatto Quotidiano
- Insieme contro la dispersione scolastica, se ne discute in Senato - Città Nuova
- Risoluzione Sasso: l’educazione sessuale e affettiva è ancora un miraggio per le scuole italiane - Scienza in rete
- I fondi per l’educazione sessuale finiscono alla «fertilità». La Lega esulta - Il Manifesto
- DL “scuola”: 8 luglio, confronto con i gruppi parlamentari di opposizione in diretta video - FLC CGIL
-
Sopralluogo e presidio: opposizioni contro la sindaca
Riporta msn.com: Nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo all’ex scuola elementare a Baruccana e alla Scuola dell’Infanzia dell’Altopiano, criticando l’operato della Giunta. Questa sera invece ... - Schlein: "Opposizioni unite contro la privatizzazione della sanità"
Secondo ilgiornale.it: “Grazie al muro che abbiamo fatto come opposizioni, associazioni e sindacati, abbiamo bloccato questo ennesimo tentativo di questa destra al governo di privatizzare ulteriormente la sanit ... - Ballottaggi nei Comuni, soglia al 40%: opposizioni contro il «blitz della destra»
ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com comunica: Il meno che si possa dire è che le opposizioni, segretaria del Pd Elly Schlein in testa, non l’hanno presa bene. Ma il centrodestra è ben intenzionato ad andare avanti - «in un modo o nell’altro», ...
Video Scuola associazioni